Me – Time il Tag delle coccole

Ciao girls, non mi sono dimenticata di voi è un periodo davvero denso di tante cose… e spesso e volentieri mi manca l’ispirazione di per scrivere i miei pezzi, son sempre di corsa e pressata, ma oggi ho voglia di farmi sentire da voi e  fare questo TAG carinissimo che ho letto sul blog di Clio.

Il TAG riguarda il mio momento di coccole, il tempo che dedico a me, quell’ora che riservo per me stessa per fare le cose che mi piacciono e prendermi cura di me anche in campo Beauty, questo perché spesso e volentieri con la vita che faccio e vista la quantità di ore che passo in giro ogni giorno mi sento out, fisicamente e psicologicamente.

1. Cosa guardi o leggi durante il me-time?

Di solito guardo la TV quando mi faccio una maschera o magari dopo aver acceso una yankee accendo il canale della musica classica che mi rilassa molto.

Spesso e volentieri il momento beauty corrisponde al momento nel quale guardo i video delle youtubers che amo seguire ( Clio, Lucie Medici, Kia Scricc per nominarne alcune ma c’è anche MakeupDelight e MissPenny09 ed insomma varie ed eventuali.

youtubers

Se non ho voglia di guardare TV e YT leggo riviste, ci sono sempre delle riviste che non ho ancora letto, Elle, Cosmopolitan e via discorrendo sono sempre li a guardarmi e aspettano di essere sfogliate.

2. Cosa indossi durante il me-time?

A casa mi piace stare comoda, perciò indosso un paio di pantaloni di quelli morbidi da palestra e una Tee Shirt a manica lunga, oppure uno dei miei pigiami pucciosi o una tuta, insomma io amo davvero la comodità, una particolarità io uso le infradito anche d’inverno, ma solo quando mi faccio la doccia, per il resto del mio tempo ho un esercito di calzini pucciosi antiscivolo che utilizzo sempre a casina per camminare.

pigiama

3. Quali sono i tuoi prodotti preferiti per il me-time?

Dipende, mi piace tantissimo farmi le maschere viso e per questo ne compro sempre tante, una cosa che amo molto è farne diverse una dietro l’altra e magari prima fare un bello scrub viso con l’aiuto del Clarisonic.

Dopo lo scrub utilizzo una maschera idratante e poi una liftante, oppure la mitica Mint Julep Mask e dopo una idratante, insomma abbino i trattamenti e cerco di prendermi cura della mia pelle il più possibile soprattutto di questa stagione e quando sono molto stressata. In generale comunque amo follemente prendermi cura di me.

20140830_163855wpid-img_20140711_200910.jpg

La doccia è un altro momento magico, accendo delle candele e metto della musica really SPA e mi concedo uno scrub e un mucchio di schiuma col bagnoschiuma che preferisco.

IMG_20141004_180329

4. Smalto preferito del momento? 

Non ne ho uno, spesso le mie unghie diventano sottili e magari in certi momenti invece non ho proprio voglia di farmi la manicure con lo smalto, sistemo unghie e pellicine e poi resto così. Però potendo scegliere metti i color lavanda, i viola e i vinaccia oppure i colori che si avvicinano al Sangria come quello che ho trovato nel set Essence Come to Town per questo Natale.

20140920_172724

IMG_20141116_191611Pupa Snow Queen Smalto Gel

5. Cosa mangi o bevi durante il me-time?

Amo follemente il the al gelsomino e ne ho diversi tipi, ma durante l’inverno mi piacciono anche i the speziati con la cannella e le mele, quando proprio non so cosa utilizzare scelgo il classico Earl Grey al bergamotto ma in foglia che su me ha sempre un effetto calmante e corroborante.

La scelta della tazza per me è sempre importante, come saprete oramai io amo le tazze di Starbucks e ne ho tante, quindi ne scelgo una a seconda dell’umore.

20140830_223543

Cosa mi piace sgranocchiare? Di solito nulla, anche se la mia coccola preferita è il pane tostato con la Nutella.

6. Candela preferita del momento?

La preferita di sempre è Clean Cotton di Yankee Candles, ma poi dipende dal momento quale scelgo, diciamo che tendenzialmente mi piacciono aromi freschi e confortanti, floreali o speziati che mi facciano sentire ” a Casa”.

IMG_20140818_185426

clean cotton7. Scegli mai di trascorrere il me-time fuori di casa? 

Difficilmente mi capita di passare questo momento solo mio fuori casa, capita certo che decida di andare a fare un giretto per negozi o che parta per una spedizione makeup ed allora quello è un momento solo mio.

Mi piace fare shopping, ma per me la vera coccola proprio perché sono fuori di casa tt il giorno e tutti i giorni, è stare a casa, godermi i miei gattini, avere un po’ di tempo per me godermi la mia casa che vedo troppo poco.

Che poi magari metto una delle mie maschere di cotone mentre cucino oppure mi metto la Mint Julep e poi faccio altro, però è un momento mio dove posso struccarmi e vestirmi come mi piace e non pensare a niente, per me è molto importante!

8. Andresti mai da sola al cinema?

Sinceramente non ci sono mai andata, ma penso che non avrei problemi a farlo, spesso e volentieri quando mi capita di essere sola vado a cena per conto mio leggendo un buon libro quindi non credo che mi creerebbe dei problemi.

9. Negozio online preferito?

Sicuramente Amazon ed Ebay sui quali trovo tutto anche cose estere che qua, in questo paese sfigato, non ci sono, ma amo anche Beauty Bay e Maquillalia che regalano sempre soddisfazioni,

beautybay maquillalia

Poi come sapete compro le Yankee in Inghilterra su Yankee Direct e Yankee.co.uk e sono i miei negozi preferiti di candele!

10. Altro da aggiungere?

Che dire girls, io mi sento sempre bene quando mi prendo qualche momento per me e penso che dovremmo tentare tutte di dedicarci qualche momento di dolcezza e relax. A volte basta anche solo mezz’ora e ci sentiamo rinate, almeno per me è così.

Faccio sempre una considerazione con la mia amicona Jennifer ed è che facciamo una vita super stressata e difficile a volte, siamo spesso preda di preoccupazioni e incasinamenti vari, vale la pena volersi bene e regalarsi dei momenti di relax.

Mi piacerebbe che anche voi aggiungeste qualcosa e faceste questo TAG che è davvero carino!!

A presto!:-)

 

 

Annunci

10 pensieri su “Me – Time il Tag delle coccole

  1. Pingback: Me-Time il Tag delle coccole | katebeautycase

  2. Pingback: Tag: Me-Time | Mi piace un tot!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...