Le cose che piacciono a me:la pizza

Ebbene si, sono anche io una folle amante della pizza… ne sono drogata e potrei vivere di quella!

Da sempre io sono una vera pazza dei carboidrati, non tanto la pasta, ma la pizza, le focacce e in generale le cose gustosine che ti “aggiustano lo stomaco” sono la mia passione.

Amo mangiare, l’ho sempre amato ed è uno di quei piaceri che mai nella vita mi sognerei di togliermi ben sapendo che devo starci attenta e non strafare, anche quando sono a dieta mi concedo una pizza il venerdì sera per beatificare la fine della settimana.

I-LOVE-PIZZA

La pizza in generale la mangerei anche due giorni di fila ( anche non consecutivi :-D) e per me è sempre un premio, in questo periodo particolare della mia vita poi amo follemente concedermi una pizza extra ogni tanto,  sopratutto quando a pranzo ho mangiato poco e niente o ci sono delle circostanze particolari per le quali le mie pause pranzo sono assolutamente invedibili.

Mangiare una pizza per me  è un vero rito, intanto si parte dal tipo di pizza, io non amo la mozzarella perché non la digerisco molto, quindi me la faccio fare senza… di solito per non rinunciare al formaggio ci faccio mettere delle scaglie di grana in cottura…e poi il resto.

La amo anche di Kamut ( digeribilissima) e integrale quindi scelgo l’impasto a seconda del mio umore e della golosità del momento, complice il fatto di avere il pizzettaro ( si pezzettaro embeh?) preferito di fronte al portone di casa che fa tra l’altro la pizza nel forno a legna. (yum yum!)

Quando mangio la pizza “comprata” la taglio a spicchi e mi siedo davanti alla tv a mangiarla…un momento di vero godimento!

images

Ovviamente non siamo solo gente da pizza da asporto noialtri, ma la facciamo anche in casa complice il fatto che mia sorella ci ha regalato la macchina del pane per natale e quella fa un impasto per la pizza favoloso!

Quando la facciamo in casa ci sbizzariamo con i condimenti e spesso la facciamo metà di un “gusto” e metà di un altro…Insomma come la giri la giri la pizza per me è sempre un cibo del quale non posso fare a meno!

La mia pizza preferita? Panna, Tonno, Zucchine Grigliate e Patatine Fritte, ma la mangio così solo una volta alla settimana anche perchè altrimenti altro che “divento tutta ciccia e brufoli” di solito quando non è una pizza celebrativa del venerdì la alleggerisco e non ci metto panna e patatine!:-D

Come sono brava so anche stare leggera!

heart-pizza

Ovviamente non sono una mangiatrice di pizza compulsiva, mangio una seconda pizza alla settimana solo nei momenti di “vero bisogno”! Di solito cerco di avere una alimentazione equilibrata e di mangiare un pò di tutto!

Comunque..per chiudere questo sproloquio alimentare… W LA PIZZA!

A presto!:-)

Annunci

11 pensieri su “Le cose che piacciono a me:la pizza

    • immenso love per le tagliatelle…ma la pizza mi accompagna nelle serate di merda… nei post lavoro disastrosi ….nei venerdì…. la pizza…foreva e facile da reperire…Le tagliatelle una bella coccola cucinata da TE( sono certa che se le faccio io fanno cagare!) ! Love!

      Mi piace

  1. Fame… fame… fame… famuccia pizzosa 😀
    LA PIZZAAAAAA ❤
    A dirla tutta, il bradipo vivrebbe di pizza e focaccia (ma la cosa strabiliante è che fino ai 14 anni la odiava…. 😛 ).
    Stra-gnammete a tutti i pizzofili ❤
    Sid

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...