Per il Mese della Zucca un trucco Caldo e zuccoso!

Volevo registrare un video per il contest del blog Pinalapeppina della mia omonima e amica, ma alla fine ho aperto il blog e mi è mancato così tanto scrivere che ho ben pensato di lasciare una traccia di me qua in questo angolo rigenerante e meraviglioso.

Se volete partecipare al contest ” Il Mese della Zucca” di Pinalapeppina le regole sono queste:

“Pensate ad una ricetta autunnale, o con la zucca. A un trucco da colori che ricordano castagni e funghi. A qualche lavoretto da fare con i bimbi mentre si beve una tisana. Se qualcuno si vuole cimentare in qualche racconto breve può mandarmelo, oppure pubblicarlo sul suo blog. Puoi anche mandarmi un disegno e una fotografia basta che sia fatta da te! (Non si accettano furbetti qui siamo tutti amici)

Insomma è aperto a qualsiasi genere di blog la mia iniziativa. Che il mese della zucca abbia inizio!

Regole per partecipare al Contest Zucca Sia 2015

  • Seguire il mio blog (e mi pare ovvio) mettere un mi piace sulla pagina FB (Diario di un’Esaurita Felice)
  • scrivere un post dedicato all’autunno ricordando le regole del Contest e chi se lo è inventato (cioè me medesima) e rimandare al mio blog;
  • Se la seconda opzione non ti va proprio o non puoi perché non hai un blog basta che scrivi 5 commenti nel mese di ottobre, così ci conosciamo e diventi anche tu una paperotta mia!”

Fatte le dovute premesse ho deciso di fare un trucco autunnale con dei colori che adoro, le foro non so se saranno proprio the best  in the world ma comunque …. rendono l’idea.

Escludo la base e mi concentro sugli occhi sennò nn finisco più!

Ho usato fondamentalmente due palettine, una è una new entry e l’altra invece me l’ha regalata la mia amica Rosa ( che non ringrazierò mai abbastanza) poco prima che iniziassero le mie vacanze estive.

Essence All About Sunrise Palette.

IMG_20150813_171728_HDR

Paola P. India Palette

IMG_20151029_071620

Ho deciso di fare un trucco che è un po’ l’opposto di ciò che faccio di solito, ovvero nella parte interna dell’occhio metto il meraviglioso marrone opaco della Palette India di Paola P ( Dharma), nella parte centrale dell’occhio invece utilizzo l’arancione chiaro ( o giallo scuro ….come vi pare) della palettina Essence All About Sunrise in modo che si crei un punto luce ben definito, nella parte esterna dell’occhio torno a sfumare il marrone opaco sfumando bene verso l’esterno.

IMG_20151029_092625

Ovviamente le tre sezioni devono essere sfumate in modo da non avere antiestetici stacchi e dare all’occhio un aspetto armonioso, volendo nella parte dell’attaccatura dell’occhio si può sfumare leggermente un colore chiarissimo giustò per creare un altro ulteriore piccolo punto luce, così come sotto l’arcata sopraccigliare.

IMG_20151029_092619

Io ho usato l’ombretto bianco (Nirvana) della palettina India di Paola P.

 

Ho scelto di non mettere matita o eyeliner nella rima superiore all’attaccatura delle ciglia ma ho dato una bella passata del mascara Marrone di Kiko, e nella rima inferiore ho sfumato un po di Dharma per definire leggermente l’occhio.

Il rossetto è Jilted di Urban Decay.

IMG_20151029_092633

Il risultato mi piace abbastanza, è armonioso e caldo, adoro questi colori, mi piacciono da morire e trovo che scaldino lo sguardo, ovviamente mi fanno pensare alla ZUCCA e all’ AUTUNNO e per questo ho scelto questo trucco per il contest con Pinalapeppina!

IMG_20151029_092607

Fatemi sapere cosa ne pensate e iscrivetevi al blog e ai canali di Pina e non solo se partecipate al contest, ma a prescindere, Pina vale la Pena!

Il blog di Pinalapeppina: http://pinalapeppina.com/

Il canale di Youtube di Pinalapeppina : https://www.youtube.com/user/PinaLaPeppina

I miei social, venite a trovarmi e seguitemi:

https://www.facebook.com/makeupraimbow?ref=hl

https://twitter.com/Makeupraimbow

https://plus.google.com/113690376996829357428/posts

http://www.tsu.co/Makeupraimbow

https://www.youtube.com/channel/UC9o1Zc38QMROIkgZ2f5WAoA

A presto! 🙂

 

19 pensieri su “Per il Mese della Zucca un trucco Caldo e zuccoso!

  1. Si vede che te sai come fare. intanto il trucco è stupendo.. io manco ci provo che sembrerei una zucca sbavata o_O E poi GRAZIE sei l’unica che non ha nascosto il fatto che partecipi al contest. A me non crea nessun problema dare visibilità a piccoli blog che meritano, ma.. vabeh lasciamo stare! Un abbraccione!! Estrazione il primo novembre!!

    "Mi piace"

  2. Pingback: Il vincitore del contest d’Autunno è…. | Pinalapeppina

Lascia un commento