Gaya Cosmetics Fondotinta Minerale, prova su strada!

Bene, vacanze o no è giunto il momento di farvi la review  del Fondotinta Minerale di Gaya Cosmetics che l’azienda stessa mi ha mandato da provare, volete sapere se mi è piaciuto? Leggete fino in fondo!

Faccio qualche premessa sul Fondotinta Minerale Gaya Cosmetics che non contiene parabeni, siliconi, conservanti o oli minerali, è formulato a partire da materie prime naturali ed è un prodotto che può essere usato anche come correttore, cipria, fondotinta e come schermo solare, non contiene talco e non ostruisce i pori della pelle che resta libera di respirare.

Il fondotinta in questione è in una bella confezione con il tappo in legno , anche la scatolina è carina e i fori dai quali fuoriesce la polvere formano una Y, mi piace molto perché è semplice e raffinata e in più il prodotto che fuoriesce non è mai troppo ed è facile da dosare.
IMG_20150808_130236_1439048700883 IMG_20150808_130251

Parliamo del prodotto in sé che si presenta come una polvere impalpabile e sottilissima, a me hanno mandato la colorazione più chiara e devo dire che è perfetta( sono disponibili 10 colori in tutto), la texture è decisamente fondente io metto un po’ di prodotto nel coperchio del barattolino e poi lo prelevo con un il kabuki che mi hanno inviato insieme al Fondotinta Minerale  e pensato appositamente per questo prodotto, lo stendo con movimenti circolari per incorporarlo perfettamente alla pelle et voilà, il gioco è fatto.

IMG_20150808_130354

La stesura è facilissima, in un attimo l’incarnato è uniformato e l’effetto che si ottiene è estremamente naturale, per la prima volta in tanto tempo devo dire che un fondo minerale in polvere libera non mi ha delusa, non segna le pellicine, non va nelle rughette e anche nel contorno occhi volendolo usare per fissare un correttore in crema non segna per nulla.

Il Fondotinta Minerale Gaya Cosmetics è formulato davvero bene, mi piace la sua polvere sottile e ben pigmentata e il finish che si ottiene è perfetto molto naturale e piacevole da vedere, questo prodotto è anche stratificabile e non crea assolutamente accumulo.

IMG_20150808_130418

La durata del Fondotinta Minerale Gaya Cosmetics è di 7 – 8  ore buone anche col caldo poi comincia a perdere leggermente la tenuta, non diventate assolutamente delle palle da biliardo, la zona T diventa però più visibile e magari necessita di un ritocchino, per il resto posso dire che l’effetto naturale e la copertura restano assolutamente perfetti per tutta la durata dei vostri impegni.

Io l’ho testato con 40 gradi andando e venendo per commissioni, in treno, in metropolitana, camminando per ore per strada, insomma l’ho messo alla prova ben bene e per il mio tipo di pelle che tende a lucidarsi, come oramai saprete, nella zona T è un prodotto ideale.

Passiamo al costo del Fondotinta Minerale di Gaya Cosmetics, siamo sulle 29 sterline circa 40 euro, non è sicuramente un costo basso per un prodotto viso ma devo dire che sebbene sia un bell’investimento vale i soldi che si spendono per acquistarlo almeno secondo il mio parere, oltre ad essere un prodotto naturale è multifunzione e ha una ottima tenuta, è un prodotto completo e non vi lascia a metà strada durante la giornata.

gaya cosmetics

I prodotti di Gaya Cosmetics si possono acquistare direttamente dal sito del brand  che spedisce anche in Italia con le spese di spedizione internazionali di 9 sterline ( circa 12,60 euro).

Ricordatevi che per i miei followers c’è uno codice sconto attivo: rainbow25 !

Mi sento di consigliarvi questo prodotto? Si certo ve lo consiglio perché è buono, ben formulato ed equilibrato anche se mi rendo conto del costo che ha, ma se siete alla ricerca di un buon fondotinta minerale che non vi crea problemi alla pelle, che dura tanto e rimane naturale questo è sicuramente un prodotto da avere almeno una volta nella vostra vita!

 

 

I miei social, venite a trovarmi e seguitemi:

https://www.facebook.com/makeupraimbow?ref=hl

https://twitter.com/Makeupraimbow

https://plus.google.com/113690376996829357428/posts

http://www.tsu.co/Makeupraimbow

 

 

5 pensieri su “Gaya Cosmetics Fondotinta Minerale, prova su strada!

Rispondi

