Basta, mi metto a dieta e lo faccio per ME!

Come vi ho accennato nel weekend da lunedì, ovvero l’altro ieri, ho cominciato una dieta ( parola che io odio..ma come cappero la vogliamo chiamare sennò??) per perdere un po’ di chili.

Faccio le dovute premesse, prima che venga fuori la solita menata trita e ritrita,  io non mi metto a dieta perché voglio spararmi le selfie davanti allo specchio e dire ” ragazzeeeee..quest’anno la mia prova costume è questa quaaaaa…mamma mia che schifo mi facciooooo…” aspettando che tutte mi dicano “ma noooooooooo ma stai beeeeeeeeeeeene tesoooroooo!”, ho un marito che mi adora e che anche se ho messo su dei chiletti mi guarda come se fossi la donna più figa del creato, vado a fare shopping con lui che riesce sempre a trovarmi le cose che mi stanno meglio e mi sta dietro che manco un personal shopper, è una persona straordinaria, caparbia, tenace che appoggia la mia scelta di sentirmi meglio proprio perché sa che è la cosa migliore per me.

Ho preso la decisione di rimettermi in carreggiata perché oltre ad essere io una persona che ama mangiare e nata con un DNA bastardo che metabolizza aria, acqua e tutto quel che trova ho avuto un problema di salute che ha peggiorato le cose sballando completamente il mio ciclo ormonale, così il mio organismo ora non sa più se grattarsi le chiappe o andare in barca a vela!

images (2)

Solitamente nei miei trascorsi le diete per me sono state non dico facili, ma sicuramente non tragiche, ho avuto la fortuna di poter dimagrire quando mi serviva senza avere troppi traumi, ma a sto giro nonostante abbia provato con l’alimentazione sana, la dieta solita e tutte le mie varie menate non perdevo un etto e questo sinceramente a 36 anni mi ha spaventata.

Dico tutte queste cose perché  io voglio che le cose siano chiare, mettermi a dieta, rimettere in pista il mio metabolismo, decidere di fare un percorso, è una MIA scelta non una scelta data da fattori esterni, stare bene con me stessa fisicamente e psicologicamente è una MIA decisione e nella mia vita non manca niente.

Da lunedì quindi ho cominciato un regime alimentare che mi porta a mangiare verdure, prevalentemente a foglia verde, proteine e bere tanta acqua, anche oltre i canonici due litri,  non c’è altro se non il fatto che oltre a  fare tutto questo mi servo di un integratore che prendo tre volte  al giorno, una per ogni pasto, che apporta una quantità di proteine assolutamente normali, al mio organismo.

L’alimentazione che sto seguendo non è un regime iper proteico, ma assolutamente normoproteico tant’è che le proteine che devo consumare a cena sono accuratamente calcolate proprio per non creare alcun problema.

images

Non sto facendo la dieta dei miracoli, semplicemente spingo il mio corpo a bruciare solo la massa grassa, bevo tanta acqua e per fare questo uso degli infusi di Pompadour che vanno a freddo e che sono solo naturali senza zuccheri e schifezze.

Ho scelto di fare le scale quando sono in ufficio, visto che devo andare al 4° piano, invece di prendere l’ascensore e la sera faccio la strada più lunga per tornare a casa, non ho i soldi e il tempo di andare in palestra e lo dico senza vergogna, ma quando sono a casa a volte ballo come se non ci fosse un domani sudando come un maiale e divertendomi come una pazza.

Scardinare un metabolismo inchiodato è difficile e potete credermi, soprattutto se stai 12 ore ( quando va bene) al giorno in giro tra ufficio, spostamenti e cose varie, sopratutto quando nella tua testa ci sono anche altre mille preoccupazioni REALI e per stare a dieta e avere la motivazione di andare avanti ci vuole sopratutto concentrazione, eppure io voglio fare questa cosa per me.

Oggi è il terzo giorno di questa avventura ed io mi sento piena di energia e non soffro assolutamente la fame, speriamo che duri!

Ieri mi sono pesata, giusto per sfizio, e mi sono accorta di aver perso 1,6 kilogrammi e per me è già un ottimo punto di partenza che mi mette un sacco di entusiasmo. ( si si lo so, sono tutti liquidi, tanto poi li riprendi, ma non fanno testo…bla bla bla… :-D)

Sono felice e soddisfatta perché finalmente sto facendo qualcosa per me che mi farà stare meglio e mi aiuterà anche nel mio progetto di vita, ovviamente non andrò avanti in eterno a fare questa dieta, ci sarà un momento che dovrò fare il mio mantenimento e poi stare comunque attenta a quello che mangio, cosa per’altro difficile per me che sono del partito del carboidrato consolatorio!!:-D

images (1)

Perché ho deciso di raccontarvi tutto questo? Perché è un modo per me di essere consapevole di quello che faccio, per combattere i momenti nei quali avrò voglia di mollare perché magari vorrò affogarmi in un vaso di Nutella, perché voglio percorrere con voi che mi avete sempre seguita, consigliata e letta fino ad ora questo pezzo di vita.

Stay Tuned per i prossimi aggiornamenti!!!!

A presto!:-D

 

 

 

 

Annunci

14 pensieri su “Basta, mi metto a dieta e lo faccio per ME!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...