Cascina Scova SPA Resort noi ci siamo stati …come è andata?

Qualche settimana fa io e mio marito siamo andati a Cascina Scova una SPA che si trova a Pavia, questo luogo oltre che SPA è anche un resort dove poter soggiornare e un luogo dove organizzare eventi, se vi state chiedendo se è una di quelle SPA immerse nel traffico cittadino non vi resta che continuare a leggere il post e sapere come è andata!

Innanzitutto la location, a me personalmente ha tolto il fiato, ci siamo arrivati ovviamente in auto e Cascina Scova si trova in una zona periferica della città immersa completamente nel verde, l’unico rumore che sentirete passeggiando per il bellissimo parco è quello del ruscello e delle paperelle che lo abitano!

IMG_20150523_140841

 

IMG_20150523_172758

Una volta arrivati a Cascina Scova abbiamo suonato il citofono che abbiamo trovato al cancello, detto che avevamo una prenotazione e ci hanno aperto, abbiamo parcheggiato e una volta scesi dall’auto siamo rimasti a bocca aperta, dal parcheggio si snoda un sentiero che costeggia la piscina all’aperto ( non abbiamo potuto usarla per via del clima) e porta vicino ad un piccolo ruscello abitato dalle papere ( con tanto di casetta), una volta attraversato il ponticello ci siamo trovato di fronte alla struttura vera e propria che non stride minimamente con il verde intorno.

IMG_20150523_140417

L’ingresso.

 

spa_19 (1)

Piscina esterna e solarium.

Pensate che questa SPA si trova all’interno di uno spazio di 30000 metri quadrati di verde e la struttura è costruita per essere ecosostenibile, vi basti pensare che ci sono ben 500 metri quadrati di pannelli solari!

resort_10

La struttura dall’esterno.

 

Una volta entrati alla reception ci hanno mandati al piano seminterrato dove c’è la SPA abbiamo lasciato le nostre cose negli spogliatoi ( chiusure elettroniche agli armadietti niente lucchetti o robe trash) e una volta fuori l’assistente ci ha spiegato tutto per filo e per segno, piscina con getti cervicali, idromassaggio, sauna, bagno turco, panca calda, fontana del ghiaccio e doccia  emozionale.

 

spa_2

La piscina col suo idromassaggio.

spa_10

La doccia emozionale!

spa_14

La sauna, comoda e spaziosa.

A bordo vasca poi abbiamo trovato i lettini per rilassarci e avevamo a disposizione acqua e tisane per reidratarci, dopo un po’ ci hanno anche portato uno spuntino!

spa_5

La zona massaggi.

 

A Cascina Scova saltano sicuramente all’occhio l’organizzazione e la pulizia, siam stati dentro tre ore e l’assistente veniva spesso ad assicurarsi che fosse tutto a posto sebbene fossimo solo 8 persone all’interno della SPA e qua parliamo del fattore organizzativo, sì perché da quel che mi han detto quando ho prenotato e da quel che ho visto, credo che prendano un tot di prenotazioni e basta in modo che non si crei caos o sovraffollamento all’interno del centro benessere.

spa_3

La panca calda, nella zona dei vapori.

 

Questo metodo di lavoro ha fatto si che io e mio marito per i primi 40 minuti del nostro percorso a Cascina Scova fossimo soli, abbiamo goduto di tutto al massimo e non abbiamo dovuto fare fila per la sauna e il bagno turco o condividere l’idromassaggio con nessuno,  quando sono arrivate le altre persone l’atmosfera era comunque molto rilassata proprio perché eravamo pochissimi.

La struttura poi è stupenda, molto essenziale ed elegante, assolutamente adatta ad una SPA, si vede che c’è stato un lavoro attento nella scelta dei materiali e della giusta illuminazione che porta Cascina Scova ad un livello davvero alto.

Questa struttura oltre al percorso SPA classico offre anche la possibilità di prenotare massaggi e la permanenza nella stanza del sale, un toccasana durante l’inverno, si può anche scegliere di pernottare all’interno della struttura nel  resort e ovviamente mangiare al ristorante,anche senza andare alla SPA.

spa_16

La stanza del sale.

 

Personalmente rifarei cento volte questa esperienza, questo luogo è schizzato in cima alle mie preferenze per quel che riguarda i centri benessere e le SPA della mia zona, io e la mia dolce metà siamo fanatici di questi posti, stacchiamo la spina e ci andiamo sempre volentieri, di solito siamo infastiditi dal casino…ma qui la pace è totale e si esce da Cascina Scova davvero rinati!

Vi consiglio vivamente di andare a fare un giretto in questo bel centro e se ne avete la possibilità passateci un weekend, è davvero rigenerante.

A presto!:-)

 

 

Annunci

13 pensieri su “Cascina Scova SPA Resort noi ci siamo stati …come è andata?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...