Ecobio sui capelli si …ma anche no!

Oggi un post chiacchiereccio sulla mia personale esperienza con i prodotti per capelli Ecobio, ad INCI super verdissimo, finalmente posso dire anche io la mia e ci sono ben voluti mesi, ma prima di scrivere delle fregnacce…meglio testare! ( giusto? 😉 )

Partiamo dal presupposto che io non sono una talebana dell’ INCI verde, se c’è e mi trovo bene tanto di guadagnato altrimenti “ciccia” e tanti saluti, ad un certo punto della mia vita da blogger ho deciso che dovevo per forza recensire dei prodotti “verdi” altrimenti non sarei stata obbiettiva a 360 gradi e così ho fatto.

Del disastroso esperimento con lo shampoo Lavera vi ho parlato parecchi post fa se non erro e la stessa situazione mi ha regalato il balsamo sempre della stessa linea, la Basis Sensitive, che prometteva capelli detersi e morbidi….Insomma…alla fine assomigliavo allo spaventapasseri del Mago di Oz!

big_6050

Non paga della precedente esperienza ho deciso, mentre ero in viaggio per la Spagna l’anno scorso, di fare una sosta ad Aix en Provence per un panino al Fois Gras ( questo blog, pensate, è nato proprio durante una vacanza lì)e dentro il Casinò ( per chi non lo sapesse è una catena di supermercati  francesi) ho trovato la linea Lovea ” che se non ce l’hai non sei nessuno”, in preda all’entusiasmo ho comprato uno shampoo al Karitè ed un paio di altri prodotti.

Come è ovvio che sia, una volta tornata a casa non vedevo l’ora di provare il nuovo shampoo Lovea e ho pensato che mi sarei trovata con una chioma che nemmeno raperonzolo ed invece no, nonostante in associazione allo shampoo abbia usato il mio amato balsamo Splend’or al cocco, i miei  capelli erano secchi, ingovernabili e difficili da pettinare, però ho pensato che essendo appena stata in vacanza forse era anche normale!

IMG_20140825_183121

Ho dato diverse possibilità anche a questo shampoo di redimersi ma niente, anche Lovea non fa per me e credo che comunque qualunque prodotto ad INCI verde io utilizzi sui miei capelli otterrò sempre lo stesso disastroso risultato, credo proprio che i miei capelli rifiutino l’INCI verde, quasi come io rifiuto le diete talebane e le fissazioni alimentari da privazione totale.

20140830_164554

Non ci sono storie da raccontare, io sono una curvy blogger che non sa farsi le selfie e che se la metti in posa diventa uno spaventapasseri, i miei capelli sono abituati a shampoo più “cicciosi” e quando gli rifili una “insalata scondita” diventano intrattabili e noiosi…Insomma evidentemente io non sono fatta per l’INCI  verde!

L’unica lancia che mi sento di spezzare a favore di prodotti che ho acquistato nella mia erboristeria di fiducia è l’accoppiata shampoo + crema lisciante Amavital di Oficine Clemàn, questi due prodotti utilizzati insieme regalano davvero dei capelli belli, morbidi e lisci, ma solo se usati assieme,  dovessi mai comprare lo shampoo da solo e usarlo io già so,  perché ho provato, che arriverei al punto di non spazzolarmi i capelli.

amavital crema lisciante senza riscqiacquoamavital shampoo lisciante

Che dire girls, personalmente penso che non spenderò più soldini per acquistare prodotti ad INCI verde “da far impallidire un biliardo” ( come disse miss Golightly in Colazione da Tiffany), ho capito che è tempo perso per me cercare di trattare i miei capelli in quel modo e, diciamocelo fuori dai denti, se tutte le volte che mi lavo la testa oltre alla mezz’ora durante la quale mi avvolgo la chioma nel turbante dopo lo shampoo devo pure litigarci per pettinarli, mi viene lo sclero e perdo tempo ed entusiasmo!

A presto!:-)

I miei social, venite a trovarmi e seguitemi:

https://www.facebook.com/makeupraimbow?ref=hl

https://twitter.com/Makeupraimbow

https://plus.google.com/113690376996829357428/posts

http://www.tsu.co/Makeupraimbow

Annunci

15 pensieri su “Ecobio sui capelli si …ma anche no!

  1. io ho appena comprato lo shampoo al cocco della Splend’or… non ho resistito ahaha. mi trovo bene.. e non sono una talebana dell’inci (così come non sono vegan, etc etc.) amen sorella, di qualcosa dobbiamo pur morire no? visto che non fumo un vizio ce lo devo pure avere…

    Mi piace

  2. Peccato che non ti sia trovata bene con questo shampoo. Io sto cominciando a convincermi a provare uno shampoo verde prima o poi , ma ho paura di ottenere la tua stessa delusione soprattutto perché i miei capelli sono colorati chimicamente (ho un pò di capelli bianchi da coprire) e quindi mi domando…faccio lo shampoo bio e poi bombardo i capelli con cose chimiche che senso ha? Inoltre il fatto che i miei capelli siano trattati mi fa temere che un prodotto verde non basti per loro…comunque l’unica è provare e vedere l’effetto.
    P.s. Il balsamo splend’or devo proprio provarlo, ne parlate bene in molte e il profumo penso proprio che lo adorerò

    Mi piace

    • Guarda secondo me il problema risiede nel fatto che si saranno pure sani…ma forse troppo non so…”sciapi”. Comunque.. Direi che nel mio caso forse dovrei continuare come sto facendo ora, magari uso il Garnier alla lavanda che ha inci accettabile… Col balsamo al cocco e ottengo un buon risultato.:) cmq..il balsamo Splend’or al Cocco è un denominatore.comune…piace a tutti!!!!!!!

      Mi piace

  3. Purtroppo la parte più critica del passaggio ai prodotti bio è proprio sui capelli… io ci sono andata cauta, con un prodotto alla volta, e alla fine dopo qualche mese i risultati sono apparsi… per dirla tutta non uso più la piastra, dato che restano lisci da soli… purtroppo ogni esperienza è a sé, dato che la nostra pelle viso/corpo, i nostri capelli e le nostre esigenze di makeup sono tutte diverse… comunque complimenti, anche se è andata così almeno puoi dire “ho provato una cosa nuova”, che è sempre positivo! Un bacione!!! :*

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...