Collant, autoreggenti o reggicalze?

Oggi parliamo di calze, si proprio di calze anche se oramai siamo alle ultime battute della stagione fredda!
Ho letto un articolo su Gioia! Di questa settimana che prendeva spunto dall’ outfit di due super star come Madonna e Taylor Swift durante un concerto per porre proprio questo interrogativo “tornare alle calze invece dei collant?”.

collant2

Collant Everyday comodi e pratici!

Ebbene care girls è un argomento che mi appassiona proprio perché io stessa sono una grande amante delle calze.
L’avvento dei collant è stato sicuramente un fenomeno di costume molto importante negli anni che furono, ma ancora oggi io penso che un bel paio di autoreggenti ( magari con la balza in pizzo) o un paio di calze con il reggicalze siano ancora la scelta vincente.

audrey hepburn calze taxi

E chi se la dimentica questa scena di colazione da Tiffany?

Anche io metto i collant e per una questione di comodità non certo perché li trovi particolarmente femminili o interessanti, ma quando posso, quando ho tempo e sopratutto quando voglio sentirmi davvero femminile sono le autoreggenti la mia scelta top.

autoreggente
La tipologia di calza da indossare secondo me va con l’ outfit, se siete amanti delle mini mini ( molto mini…) gonne il collant è una garanzia, sopratutto se il vostro obbiettivo non è fare la smutandata di turno!
Con una longuette o una gonna al ginocchio trovo che l’ autoreggente sia top e la amo alla follia, cosi come sotto un bel tubino classico o con un vestitino bon ton.

autoreggente vestito

Questa una foto tratta da una campagna pubblicitaria…e ovviamente il vestito risulta un po’ corto…però quanta femminilità c’è??? Basta avere un vestitino un po’ più lungo e il giorno è fatto!

Allora quando utilizzare il reggicalze? Per come la vedo io va messo sotto abiti che non siano troppo aderenti e gonne magari leggermente  ruota, è pur vero che i reggicalze di oggi son pressoché impercettibili sotto i vestiti, ma se il vostro obbiettivo non è volere che si noti a tutti costi allora evitate i vestitini “seconda pelle”.

laura antonelli reggicalze

Laura Antonelli, un mito, che sensualità! E’ stata il sogno erotico di generazioni!

 

tatoo reggicalze

Un po’ retrò ma pur sempre una grande invenzione il reggicalze!

Non avevo mai riflettuto tanto sul fatto di poter scegliere ogni giorno cosa e come ( per me è un comportamento normale…) , per molte di noi le autoreggenti e il reggicalze sono riservati alle serate particolari, nelle quali vogliamo sedurre il nostro uomo per esempio.

la redoute reggicalze

Perché per essere sexy non bisogna per forza essere scheletriche!;-)

Ora che ci penso però mi domando, perché non sfruttare questi capi meravigliosi anche solo per sentirci bene con noi stesse? A me piace sentirmi femminile, quando esco di casa per andare in ufficio in tubino ed autoreggenti insieme ai miei tacchi preferiti mi sento bella e femminile, o come direbbe la mia mamma “perfetta e a posto” anche se poi solo io so cosa indosso.

autoreggente riga dietro

Ops!;-)

Una bella iniezione di autostima in una società dove lo stereotipo femminile per eccellenza è Kate Moss, che tra l’altro a me non piace ed è cosi secca da sembrare malata!

autoreggenti e guepierre
E voi? Siete delle fedelissime dei collant o vi concedete il lusso di poter scegliere ogni giorno con cosa velare le vostre gambe?

 

I miei social, venite a trovarmi e seguitemi:

https://www.facebook.com/makeupraimbow?ref=hl

https://twitter.com/Makeupraimbow

https://plus.google.com/113690376996829357428/posts
A presto!:)

Annunci

Un pensiero su “Collant, autoreggenti o reggicalze?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...