Momenti di vita, scazzi vari, riflessioni…ma ci sono!

Ciao a tutti!

Questo sarà un post chiacchiereccio per dirvi che non sto sparendo, sono sempre qua e il mio blogghetto è sempre al centro dei miei pensieri!

Quello che sto attraversando è sicuramente un momento felice e di scoperta, ho intrapreso un progetto che cambierà di molto la mia vita e ne sono contenta, stare addietro a questa cosina però vuole impegno e stanchezza e questi due fattori insieme sono sicuramente una discriminante della mia presenza sul blog.

Il blog… anche lui in questo momento è una di quelle cose alle quali vorrei metter mano diversamente, sono mesi che ci penso e sono confusa, amo questa creatura davvero a fondo, è il mio angolo personale e vorrei che crescesse, ma mi rendo conto che sul web ci sono millemila  blog come il mio se non meglio e mi domando se oltre ad essere bello per me è utile anche per gli altri così come è.

Un altro tasto dolente è che Makeupraimbow è diventato social perché voleva crescere, aveva voglia di confrontarsi con il lato social del web ed è arrivato su Facebook da oramai un mese con il deludente risultato di aver ottenuto poco più di un centinaio di like ( non mi aspettavo un bagno di folla, ma qua su WP ci sono 300 e fischia followers pensavo di ottenere un risultato migliore), probabilmente dopo due anni fuori dai social networks sono arrugginita e senza entusiasmo di quel mondo li, che ha come unico lato positivo ora per me di poter chiacchierare con alcune di voi.

In questi giorni poi mi sto ponendo delle domande, tempo fa avevo ricevuto una entusiasmante email su un progetto organizzato da un “big magazine” che coinvolgeva youtubers and bloggers, ho mandato i miei dati e mi è stato detto che io sono troppo poco social per rientrare nella favolosa rosa delle scelte,allora la mia domanda è…Ma i contenuti? Non contano niente?

mafalda gessetti

A costo di sembrare acida e stronza, devo dire che personalmente penso che se la scelta ricade su un canale o su un blog solo per il numero dei followers sui social allora forse io di questo mondo qua ancora non ho capito nulla, io stessa ho abbandonato l’assidua frequentazione di alcuni canali del tubo perché tra video haul, video prodotti finiti, video preferiti e video cazzeggi, di informazioni vere ( magari anche divertenti) ce n’erano pochissime.

Non che ci sia qualcosa di male a seguire il filone di determinate cose, del resto lo fanno tutti, ma io stessa a volte quando scrivo una recensione mi chiedo se è utile, se giunge al cuore delle persone che ne han bisogno e se aiuta la mia creatura a crescere.

mafalda edizione limitata

Sono amareggiata per essere rimasta fuori dal grande progetto di cui sopra, sì assolutamente, perché di mio mi sono sempre impegnata per essere presente con un contenuto che sebbene frivolo fosse di qualità, questo episodio mi ha fatta pensare che se io scrivessi della merda….( passatemi il termine) sarebbe uguale!

Insomma che vi devo dire sono cose che abbiamo già sentito e non c’è nulla di nuovo, però ci sono dei momenti che ci penso e mi pare che tutta questa passione e tutto questo lavoro che metto dentro a Makeupraimbow siano inutili…questa cosa mi svilisce, ma non mollo!

La cosa tragica per me che ho lavorato dieci anni nel mondo dell’editoria è che a me hanno insegnato a scrivere bene, il mio editore voleva che tutti scrivessimo secondo lo stile della casa editrice e che i contenuti fossero di una qualità eccelsa, ricordo ancora questa frase ” i nostri lettori si portano le riviste al cesso e devono essere felici di leggerci perché è il loro momento di relax” ai tempi ridevo, ora capisco che era vero!

 

mafalda gironaleBoh…Makeupraimbow è ancora e sarà sempre il mio angolo di paradiso, anche se al momento sono delusa dai rientri che non arrivano e sì, poche storie, che io scrivo per me ma se mi sono messa on line era per avere un confronto altrimenti mi mandavo lettere a casa! Il confronto è arrivato… ed è arrivato nel peggiore dei modi…io non sono abbastanza social, non amo mettere i fattacci miei in vetrina e non sono una spammer che scrive il link del suo blog anche sulla carta da culo del vicino di casa…ed è questo il problema!

Vedo ogni singolo giorno contenuti mal scritti, errori di ortografia ripetuti fino allo sfinimento e articoli che servono nemmeno a foderare le cassette dei miei gattini adorati, ma questa gente fa strada…( per carità ci sono anche quelli/e bravi/e altroché!!) mi viene da pensare che “ non ce la possiamo fare” santa pace!

mafalda seduta

Ora…dopo aver sproloquiato per oltre 800 parole vi abbandono… Makeupraimbow non finisce qua… promesso!

A presto!:-)

20 pensieri su “Momenti di vita, scazzi vari, riflessioni…ma ci sono!

  1. tu sei brava e scrivi bene… e questo è un handicap. non sei una stupidina che tiene un canale youtube per stupidine… e questo è il secondo handicap. ma la vera cosa brutta sai quale è? che ormai le aziende e le testate non cercano più “professionisti”, editorialisti, writers, etc. ma “gente” che ha portafogli di “contatti” da portare in azienda. veri, falsi, comprati, inattivi, non fa differenza, così come non la facevano 10 anni fa i portafogli di venditori e commerciali che venivano “acquistato” dalle aziende assieme alla persona un tot al kilo.. e daje de tacco daje de punta… è solo cambiato il mezzo
    personalmente? faccio altro.

    Piace a 1 persona

  2. Cara Mia! Nella vita ci vuole tanta pazienza! E comunque le fèscionette che scrivono/videano senza contenuti, a livello di marketing, stanno iniziando a stancare 😛
    E se le vendite languono… le aziende cambiano!
    Il tuo capo era un genio 😀
    Bacio
    Sid

    "Mi piace"

  3. Ciao! (Non sono una blogger, ma ho un’account WP per tentare di capire come creare un blog per un’amica). Leggo ma non commento che raramente, data la mia personalità spiccatamente….sfuggente, ma, leggendo queste tue righe, DOVEVO farti sapere che leggere i tuoi posts è un PIACERE. Saper scrivere e privilegiare i contenuti alla “socialità” non è un handicap ma una risorsa importante che non deve essere gettata al vento. Ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi, ma spero che non cambierai il tuo modo di essere e di scrivere. Baci Baci ❤

    Piace a 1 persona

    • Difficile cambiare quello che scrivo..xe in qst blog metto me cosi cm sono… E sarebbe cm se lo chiudessi se cambiasse…non avrei più nulla da dire!:) ti ringrazio TANTO TANTO x quello che mi hai scritto… Grazie… Xe vuol dire che arrivo al punto e qkn se ne accorge… Mi hai fatto bene al cuore e al coraggio!:)GRAZIE

      "Mi piace"

Lascia un commento