Le cose che piacciono a me: il venerdì sera

Non ce n’è per me il momento più figo e più euforico di tutta la settimana è il venerdì sera, quando esco dall’ufficio e mi ritrovo nella città che si muove per cominciare il weekend, ed io guardo sorridendo tutto questo fermento e respiro a fondo quell’aria festosa che mi accompagna.

camminare sull enuvole

Amo questo momento della settimana perché è una liberazione ho finito le corse in ufficio, ho aggiornato il blog ( il più delle volte) e mi aspetta una serata  con il mio amore e i miei spargnuffoli, torno verso casa sorridendo trasognata come una bambina e non mi curo di nulla, solo di quel senso di leggerezza ed euforia che comincia a pervadermi quasi già la mattina quando mi alzo…Sì…perché è venerdì!

Torno a casa e se ho tempo prima di cena mi faccio una bella doccia calda con il bagnoschiuma preferito ( del momento o di sempre…non importa) e poi profumata e felice mi siedo sul divano ad aspettare la cena…Eh sì perché il venerdì sera la cena si aspetta, non si cucina, a casa nostra è la serata della pizzona da asporto e della birra gelata.

relax venerdì sera

pizza cuore

Questo rito è stato istituito quando anni fa ero a dieta e il venerdì sera mi concedevo uno strappo alla regola concedendomi due delle cose che più amo gastronomicamente parlando, una super pizza preparata con amore dal nostro pizzaiolo napoletano preferito sotto casa e una bella birra Weiss gelata…ebbene si …io sono una vera e sviscerata amante della birra torbida… La amo in bicchiere o in bottiglia, la amo con ogni cibo, che me la dai in piedi ad un mercatino o seduta sul divano, la amo pazzamente.

erdinger

Ma torniamo al venerdì sera…è difficile farvi capire cosa sento…è uno stato di grazia quasi un distacco da tutto, venerdì sera per me vuol dire staccare e potermi dedicare a ciò che amo, venerdì sera significa casa e festeggiare con un brindisi un’altra gloriosa settimana che se n’è andata che sia stata perfetta o no non importa, il venerdì sera è speciale e va festeggiato, sempre.

Pensate che per me il venerdì sera è diventato così speciale e così dolce da vivere che se gli amici mi chiedono se voglio aperitivare o fare un giro post office io dico che sì sono sicuramente libera, ma da lunedì a giovedì perché il venerdì per me è troppo troppo bello viverlo alla mia maniera per rinunciarci.

bambina con le ali

Venerdì sera è una parola sola per me, una droga così dolce che aspetto tutta la settimana che arrivi per avere la mia dose e sentirmi ancora sulle nuvole!

Sono pazza? Sì…del venerdì sera… e quando il giovedì attorno alle 18 finisce un’ altra giornata sono contenta…perché il giorno dopo arriva venerdì…ed è un giorno felice, pazienza se poi in ufficio sclero quando arriva il momento della mia fuga verso casa e verso il mio paradiso mi dimentico di tutto e passo oltre con un gran balzo.

sogni

Che vi devo dire, sarà che ho 36 anni suonati oramai o che in fondo dentro me sono sempre la solita squinternata…ma io festeggio il venerdì sera come se fosse una ricorrenza importante con lo stesso entusiasmo di un bambino.

A presto!:-)

 

 

20 pensieri su “Le cose che piacciono a me: il venerdì sera

  1. Io purtroppo faccio un lavoro in cui riposo in settimana e raramente il sabato e la domenica..ma in ogni caso il giorno in cui sai che la tua settimana lavorativa, più o meno regolare che sia, è finita…beh l’euforia si fa sentire!!! Peccato che a me finisce subito quando penso che presto arriverà il lunedì in cui si deve ricominciare…in questo caso farei un bell’articolo intitolato: “Le cose che (NON) piacciono a me: la domenica sera” 🙂

    Un bacione
    complimenti per il blog e se ti fa piacere passare da me ho scritto il mio primissssimo articolo
    A presto!

    E.p

    "Mi piace"

Lascia un commento