Capelli sani, lucidi e puliti grazie alla tecnica “No poo”… come funziona?

 

 

Oggi parliamo di un esperimento condotto da due blogger americane, Margaret Badore e Katherine Martinko, che hanno deciso di lavarsi i capelli senza shampoo, utilizzando al suo posto un prodotto che tutte noi possiamo avere in casa, quale?

Col  bicarbonato, ebbene si, non l’avreste detto vero? Nemmeno io invece pensate che queste ragazze hanno deciso di utilizzare il bicarbonato per venti giorni per il lavaggio dei loro capelli ed il risultato è stato strabiliante poiché hanno ottenuto una chioma da sogno.

bicarbonato di sodio

Ma come si può usare il bicarbonato per lavarsi la testa? Margaret e Katherine l’hanno miscelato con l’acqua e si sono semplicemente lavate i capelli, ebbene dopo 20 giorni la loro chioma era lucida e fluente, esiste anche una variante di questo metodo ed è quella di mescolare il bicarbonato con l’aceto e pare che i risultati di questa miscela sui capelli siano stupefacenti.

Potrà sembrarvi strano questo esperimento invece sappiate che fa parte di un nuovo trend chiamato “No poo” seguendo il quale si eliminano i prodotti per capelli che normalmente utilizziamo a vantaggio dell’utilizzo degli estratti naturali.

aceto e bcarbonato

“No poo” sta per “Non – Shampoo” ed è un trend molto in voga negli Stati Uniti soprattutto negli ultimi anni, da qualche tempo si sta espandendo anche in Italia grazie anche alle previsioni di risparmio sulle spese di acquisto dei prodotti ma non solo!

Il metodo “No poo” sta avendo successo anche in Italia non solo per ragioni di risparmio, ma anche per chi tiene all’eco-compatibilità e soprattutto perché è adattissimo a chi ha problemi di capelli grassi, sfibrati, secchi oppure mostra allergie comuni ai normali shampoo in commercio.

capelli fluenti

Non c’è sta stupirsi che venga utilizzato il bicarbonato all’interno del metodo “No poo” conoscendo le numerose proprietà benefiche dimostrate per la nostra pelle, sulla cute poi ha un effetto meccanico  poiché i cristalli di sale, grazie alla frizione, hanno un’azione meccanica che elimina il grasso dalla cute dei nostri capelli.

Che ne dite girls di questo nuovo trend? Voi provereste a lavarvi i capelli solo con bicarbonato? Magari ci si potrebbe aggiungere qualche goccia di olio essenziale per lasciare i capelli profumati!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto!:-)

 

6 pensieri su “Capelli sani, lucidi e puliti grazie alla tecnica “No poo”… come funziona?

Lascia un commento