Too Faced Cocoa Powder Foundation cosa ne penso?

Tempo fa Sephora mi ha dato la possibilità di avere uno sconto del 20% e sebbene mi fossi ripromessa di non comprare nient’altro per quel che riguarda il makeup. la mia volontà di ferro ha fatto si che io cedessi al fascino del Cocoa Powder Foundation di Too Faced.

Devo dire che 32.90 euro per questo prodotto per me erano decisamente un pò tante, con lo sconto ho risparmiato un pochino e mi sono fatta un regalo che vi devo dire mi inebria ad ogni pennellata, io l’ho comprato nella tonalità Golden Light.

20141010_091711

Il colore è dorato e per nulla scuro vi assicuro, io ho la pelle chiarissima e questo da un effetto molto naturale.

20141010_091539

Partiamo dal packaging che, come sempre quando si tratta di Too Faced Cosmetics, mi fa impazzire, mi piace già moltissimo dalla scatolina tutta sui toni del nero e dell’oro, la cialda invece è dentro la sua bella confezione nera con la scritta dorata e dei motivi in rilievo.

20141010_091434

20141010_091444

All’interno della confezione c’è la cialda di fondotinta al cacao, un bello specchio e una spugnetta che io non uso molto ma fa sempre comodo.

20141010_091646

Il profumo è favoloso, potrei passare una intera giornata ad annusare il Cocoa Powder Foundation mi fa davvero impazzire, e adoro sentirlo anche dopo che ho steso il fondotinta mi fa diventare di buon umore.

Io preferisco stendere questo prodotto con un pennello flat, ovvero con la testa piatta, in questo modo posso massaggiare per bene la polvere sulla pelle facendola penetrare per bene e fissandola, il Cocoa Powder Foundation è stratificabile volendo ed ha una coprenza media.

Pennello Flat HMQuesto è il pennello che utilizzo io è di HM ed è favoloso.

Devo dire che anche se non ci siamo amati da subito questo fondotinta mi piace davvero moltissimo, l’effetto sulla pelle una volta steso è quello che avrei se non avessi nessun prodotto sulla pelle, il colorito risulta omogeneo e la coprenza è perfetta, la pelle è morbida, liscia e decisamente piacevole al tatto, il fondotinta non si sente per niente, è favoloso.

Il Cocoa Powder Foundation si stende bene, basta non prelevare troppo prodotto e lavorarlo bene sulla pelle, in più non evidenzia le zone secche e le pellicine, è davvero un prodotto innovativo se pensate che è un fondotinta in polvere!

Il profumo di cacao dura abbastanza a lungo pur non essendo per niente stucchevole,la durata sulla mia pelle che è mista e con la fronte che si lucida è di circa 7/8 ore poi comincia  a disperdersi un pò però non lascia chiazze.

Se avete la possibilità di andare da Sephora a provare le colorazioni per scegliere la vostra io vi consiglio di farlo perchè sul sito i colori non sono fedeli per nulla, io che ho la pelle molto chiara ho preso la tonalità che vedete sopra e non avrei mai pensato di farlo ma le colorazioni più chiare sono quasi bianche!

Mi sento di consigliarvi questo prodotto?  Assolutamente SI!

Se vi capita di avere degli sconti da Sephora questo è proprio un buon investimento.

10 pensieri su “Too Faced Cocoa Powder Foundation cosa ne penso?

  1. queste foto mi fanno un’invidia e una fame… 😀 haha
    che bello, ogni tanto ci vogliono dei regali per sè stesse. io col 20% di sconto settimana scorsa mi sono presa lo smalto di UD della collezione pulp fiction.. e non vedo l’ora di indossarloo!!

    "Mi piace"

  2. Ciao carissima. Interessante questo post sul fondotinta. Io stavo pensando invece alla loro terra che essendo matt potrebbe fare al caso mio per il contouring. So che anche Clio ne ha parlato molto bene. I pennelli HM mi incuriosicono …intendi H&M o altro??? Grazie

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...