I Heart Chocolate Makeup Palette cosa ne penso?

La palette della quale voglio parlare oggi è la I Heart Chocolate di Makeup Revolution che ho acquistato sul sito Maquillalia dopo aver sentito tra blog e Youtube che è la dupe della Chocolate Bar di Too Faced Cosmetics, volete sapere come è andata?

Mi sono presa qualche settimana in più per provare questa palette, perchè so che moltissime di voi vogliono acquistarla e volevo essere sicura di potervi consigliare o sconsigliare per bene questo prodotto, il costo sul sito di Maquillalia è di 9.99 euro e con le spese di spedizione se non ricordo male si arriva a 13/14 euro quindi in ogni caso direi che è un acquisto low cost.

logo

I Heart Chocolate fa parte di una linea prodotta da Makeup Revolution che si chiama I Love Makeup e  ha un packaging favoloso, sembra una tavoletta di cioccolato che si sta un pò sciogliento ed è molto comoda da porta in giro.

I Heart Chocolate 3

Al suo interno ci sono 16 cialde e un applicatore in spugna doppio ( che io uso quasi solo per utilizzare i colori chiari) che vien sempre comodo sopratutto se siete in viaggio e un grande specchio decisamente funzionale.

I Heart Chocolate 2

Il finish dei colori della I Heart Chocolate è un pò vario, ci sono dei colori opachi , dei colori con dei leggeri glitter e dei colori leggermente shimmer, la gamma colori è molto carina e versatile e devo dire che è davvero facile fare dei bei look sia da giorno che da sera.

Vi lascio le foto degli swatch dalla prima fila in alto a scendere in modo che possiate vedere anche voi come sono i colori, le foto sono senza flash e alla luce del giorno.

 

Prima fila in alto

Prma fila in alto

Seconda fila al centro dall alto

Fila Centrale

Ultina fila sotto

Fila sotto

Alcuni colori dalle foto sembrano simili, ma dipende anche da come vengono raggiunti dalla luce.

La stesura degli ombretti è molto buona, trovo che non siano per nulla polverosi e sfumabilissimi, la scrivenza è decisamente alta ed alcuni colori hanno una consistenza quasi cremosa, le prime volte che ho utilizzato I Heart Chocolate per truccarmi ho notato subito che a parte i colori chiari che anche se si esagera un pò non creano grossi problemi, gli altri vanno dosati per bene proprio perchè sono molto scriventi.

Mi piace molto che dei due colori più chiari, uno sia opaco ( You Need Love)  e uno shimmer ( Endorphins Ready), in questo modo c’è un illuminante per ogni tipologia.

La durata degli ombretti è buonissima e parlo per tutte le cialdine nessuna esclusa, le ho provate con o senza primer, nei giorni di pioggia e al sole ( la settimana scorsa nel weekend ero al mare, è stata la prova del 9 perchè c’erano 30 gradi e ho atteso proprio quel momento per fare il test finale e poi parlarvene) durano comodamente anche 10 ore senza andare nelle pieghe, poi cominciano a dare qualche piccolo segno di cedimento ma niente di tragico.

Questa palette mi piace, io non ho la Chocolate Bar ma ho visto video review e letto sui blog confrontando le foto e vi posso assicurare che i colori sono praticamente identici, il profumo di cacao amaro è davvero inebriante e piacevole.

20141002_102103

Personalmente sono strafelice di aver comprato questa palette, penso che Makeup Revolution abbia fatto un buon lavoro, ha creato un buon prodotto ad un costo esiguo, al suo interno certo non c’è la polvere di cacao che troveremmo nella Chocolate Bar, però è una ottima palette.

Mi sento di consigliarvi  I Heart Chocolate? Assolutamente SI!

Spero che questa review vi possa essere utile girls, a presto! 🙂

 

 

 

 

 

Annunci

8 pensieri su “I Heart Chocolate Makeup Palette cosa ne penso?

  1. ciao! mi piace davvero molto il tuo blog! è interessante e piacevole da leggere! per quanto riguarda questo post, ho già sentito parlare della makeup revolution e devo dire che le opinioni sono state finora sempre positive! grazie per il consiglio su questa palette, credo proprio che non me la farò sfuggire! baci

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...