Il Prodotto Preferito di settembre: Cien Gel Detergente Delicato per il viso Acquarich

Eccoci al prodotto in assoluto preferito di questo mese, non si tratta di un prodotto makeup una volta tanto, ma di un prodotto per la cura del viso che fa parte della mia beauty routine dal periodo (lontano aimeh) vacanziero, il Gel Detergente Delicato per il viso  Acquarich di Cien.

Devo dire che non avevo mai provato nessuno dei detergenti Cien, poi prima di partire per la Spagna mi sono decisa, per me i periodi nei quali sono fuori casa sono sempre di test, mi piace tantissimo dedicare il mio tempo anche a questo ed è un buon modo di fare attenzione ai prodotti che uso e fare delle considerazioni, vi devo dire che questo prodotto mi piace proprio!

20141002_211759

La consistenza è di un gel morbido con un profumo davvero delicato ne basta poco da stendere sul viso umido e fa la giusta schiuma senza farvi diventare una bolla :-), è facilissimo da risciacquare, non brucia agli occhi e rimuove perfettamente impurità e residui di trucco.

Mi piace molto la confezione facile da usare, un bel tubettone da 150 ml morbido con una chiusura a click che resiste anche in valigia e si chiude bene senza lo spiacevole verificarsi della fuoriuscita del prodotto che imbratta tutto!

La sensazione sulla pelle è di grande freschezza, io la sento davvero molto idratata e mi piace tantissimo utilizzarlo mattina e sera, è perfetto anche per il Clarisonic perché non fa troppa schiuma ma si stende bene e ha la consistenza giusta!

untitled

Devo dire che ho trovato un grande miglioramento nella mia pelle, quando sono in vacanza, soprattutto all’estero, un po’ per l’alimentazione un po’ per il cambio di clima e di abitudini la mia pelle “produce” brufolini, arrossamenti e quant’altro, questo gel ha tenuto a bada il tutto, la pelle era sempre pulita, perfetta e devo dire che anche la zona dei pori dilatati ha assunto un aspetto davvero migliore, sarà che a me sembra proprio che il Gel Detergente Delicato per il viso  Acquarich di Cien vada a pulire in profondità la pelle!

Durata, tenete conto che un tubo è da 150 ml e ce ne vuole davvero poco  io lo sto usando da più di un mese e il mio primo tubetto è oltre la metà, è un prodotto davvero ottimo e delicato sulla pelle, per niente aggressivo e se avete poco makeup potete anche usarlo per struccarvi proprio perché non brucia agli occhi e non crea nessun problema di irritazione.

Personalmente penso che questo gel sia ottimo anche per l’igiene quotidiana, io l’ho usato qualche volta sotto la doccia dove mi lavavo il viso e ne ho approfittato per utilizzarlo su tutto il corpo, mi sono ritrovata la pelle fresca, pulita ed idratata.

20141002_212004

Il costo del  Gel Detergente Delicato per il viso Acquarich di Cien è esiguo 1,99 euro in tutti i supermercati LIDL, INCI non Ecobio ma sicuramente totalmente accettabile, personalmente se devo dire la mia penso che sia proprio un buon prodotto con un costo davvero ottimo e mi fa specie sapere che ci sono prodotti che costano davvero molto molto di più, blasonati e che si fan forte dei loro nomi  ma sono pieni di schifezze. ( e non dico altro).

Immagine AQUA (solvente)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (conservante, battericida)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine AVENA STRIGOSA SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE (assorbente UV)
Immagine TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE (chelante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CI 16035 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

Questo che ho utilizzato io è la formulazione nuova, so che prima era diversa ( l’acido citrico per esempio nn c’era) e ha cambiato anche il packaging, ho comprato anche un tubo della formulazione vecchia e lo proverò, poi vi faccio sapere cosa ne dice la mia pelle:-)

20141002_21173820141002_211746

A presto! 🙂

 

 

Annunci

3 pensieri su “Il Prodotto Preferito di settembre: Cien Gel Detergente Delicato per il viso Acquarich

  1. Pingback: Tag: 10 prodotti a meno di 10€ | Makeupraimbow

  2. Pingback: Antò fa caldo! I miei prodotti top per l’estate! | Makeupraimbow

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...