Yankee Candle dove le compro?

Da quando è cominciata la mia passione per le Yankee Candle ho abbandonato ben presto l’idea di comprarle in Italia visto che nel nostro meraviglioso paese dei balocchi pare che il prezzo lieviti non appena passata la frontiera, ho quindi provato un paio di siti dove acquistare le mie adorate profumazioni risparmiando un pochino.

In Italia di media una tart costa sulle 2,50 euro, una small jar 11 euro, una medium jar 23 euro e una large jar 28 euro,mentre i samples costano circa 2,50 euro.

clean-cotton-small-jar

 Questi sono i prezzi che ho trovato qua nei negozi e anche negli shop on line italiani,  io li trovo davvero proibitivi soprattutto perché si parla di candele che per quanto buone e belle restano sempre tali!

Fatta questa doverosa premessa parliamo dei siti ai quali mi sono approcciata e come mi sono trovata.

Il primo sito dal quale ho acquistato è stato Yankee.co.uk e mi sono trovata molto bene, un risparmio c’è e praticamente ogni giorno ci sono nuove offerte e interessanti sconti, i saldi sono sempre attivi quindi è facile trovare le nostre profumazioni preferite ad un prezzo scontato.

Yankee co uk home

Il costo delle Yankee Candle tart varia da 0.94 sterline ( circa 1,20 euro) a 1,20 sterline ( circa 1,50 euro) a seconda della profumazione e di quale offerta trovate, i prezzi delle small jar oscillano tra 5,45 sterline ( circa 7 euro) e 7,99 sterline ( circa 10.25 euro), una medium jar costa 16,49 sterline ( circa 21 euro)  e una large jar costa 19,49 sterline ( 25 euro).

french-lavender-medium-

Per quel che riguarda i Samples, ovvero i nostri beneamati moccoletti, il costo varia da 1,35 sterline ( circa 1,73 euro) a 1,75 sterline ( circa 2,24 euro) a seconda dell’offerta e della profumazione.

Ovviamente sul sito c’è un grande assortimento di bruciatori e accessori vari parlando del bruciatore che bene o male è il più comprato ( anche da me e funziona benissimo), almeno da quel che vedo nei video delle youtubers e nei blog che seguo, ovvero il classico con l’anima in metallo e il piattino in ceramica a forma di fiore il costo è di 3,99 sterline ( circa 5 euro) in Italia non l’ho trovato a meno di 10 euro, una bella differenza!

cream-petal-wax-burner8749941

Vi chiederete a questo punto se c’è un vero risparmio dovendo conteggiare anche le spese di spedizione che su Yankee.co.uk costano 2,95 sterline ovvero circa 3,78 euro, ad ogni acquisto effettuato si accumulano punti che si tramutano in uno sconto che potete utilizzare quando vi pare.

A conti fatti su questo sito il risparmio c’è, ovviamente non val la pena fare un ordine per una jar, una tart o un sample, però si fa presto a risparmiare un bel gruzzoletto facendo scorta.

Non paga delle soddisfazioni offertemi da questo sito sono approdata ad un altro store on line che mi ha soddisfatta altrettanto, se non di più, si tratta di YankeeDirect Uk.

yankeedirect

 

Su YankeeDirect Uk  le tart costano da 0,94 sterline ( circa 1,20 euro) a 1,42 sterline ( circa 1,80 euro), è da dire però che qua le offerte sulle tart sono davvero tante e le profumazioni in offerta molte di più rispetto a Yankee.co.uk.

turquoise-sky-large-jar

Le small jar costano dalle 5,87 sterline ( circa 7,53 euro) a 7,49 sterline ( circa 9,61 euro), le medium jar costano da 9,99 sterline ( circa 12,80 euro) a 16,49 sterline ( circa 21 euro),le large jar hanno un costo che varia tra 14,99 sterline ( circa 19,20 euro) e 19,49 sterline ( circa 25 euro).

I samples costano tra 1,26 sterline ( circa 1,61 euro) e 1,99 sterline ( circa 2,55 euro) e il bruciatore che ho preso come esempio ha un costo che varia tra le 4,96 sterline ( circa 6,36 euro) e le 6,99 sterline ( circa 8,97 euro) a seconda di quale colorazione è in offerta e del mese perché uno di questi bruciatori è sempre in offerta.

yankee candles petal wax burner orange

Le spese di spedizione costa come sull’altro sito sempre 2,95 sterline.

Ovviamente su questi siti non trovate solo i prodotti che vi ho elencato, io ho scelto questi perché sono quelli più comunemente acquistati da chi ama le Yankee Candle, ma trovate anche una serie infinita di altri bruciatori, paralumi e tipi di candele, profumatori spray e tealight, insomma c’è di tutto e di più e val ben la pena fare un bel tour sui siti e farsi una idea.

L’ultimo ordine di Yankee Candle Tart io l’ho fatto da YankeeDirect Uk perché ho trovato molto convenienti le offerte sul sito, a conti fatti mi sono resa conto di aver risparmiato davvero tanto, ho acquistato 13 tart spendendo circa 16.40 euro comprese di spese di spedizione, facendo un rapido conto ne avrei comprate circa la metà in Italia a 2.50 l’una.

samplers

Questo post chilometrico è finito giuro! Volevo condividere con voi questa esperienza sperando che fosse utile perché so che moltissime adorano le Yankee Candle ma comprarle è sempre un po’ rognoso a causa dei costi, magari può essere utile ed ognuna di voi farà le sue valutazioni!

A presto! 🙂

 

 

 

 

 

16 pensieri su “Yankee Candle dove le compro?

    • Io uso un qualunque convertitore di valut on linea tipo quello di yahoo. Mi pare che su yankee direct cmq in alto si possa scegliere la valuta nella quale vuoi vedere i prezzi. Mentre su yankee.co.UK no. Ma basta digitare convertitore di valuta su google e il gioco è fatto!

      "Mi piace"

  1. Ciao! Ho trovato il tuo post molto utile, infatti ho scelto di acquistare dal sito yankeecandle.co.uk 🙂
    Ti ricordi per caso con che corriere arriva il pacco? La mia spedizione è partita il 21 ottobre ma mi sa che c’è molto da attendere.. dal customer service mi hanno detto che ci impiega fino a 20 gg lavorativi. Non vedo l’ora!
    Grazie

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...