Una costante della mia spesa negli ultimi mesi è il Sapone di Aleppo del Saponificio Gianasso I Provenzali che mi ha davvero conquistata, non è testato sugli animali e ha alta tollerabilità.
Il Sapone di Aleppo prende il suo nome dalla città nella quale viene prodotto in Siria ed è composto principalmente da olio di Oliva e da una percentuale di olio di alloro che può variare anche fino al 60%, la produzione del Sapone di Aleppo è artigianale e va bene per tutti i tipi di pelle.
Le sue azioni sono svariate,è lenitivo, addolcente, idratante , antibatterico e sebo equilibrante, insomma va bene per tutte noi e possiamo utilizzarlo anche come shampoo e come struccante ( io personalmente ho gli occhi un tantino delicati per questo ultimo utilizzo ma comunque funzione anche da tale), va benissimo anche per lavare i pennelli, è un’ottima maschera viso e va bene persino come antitarme nell’armadio!
Il Sapone di Aleppo del Saponificio Gianasso I Provenzali questione è tutto naturale, ha un ottimo Inci e ovviamente contiene olio di Alloro che è il suo componente base, io lo trovo ottimo sia sotto la doccia che per beauty routine del viso, se vi è capitato di andare in Hammam o di fare un trattamento corpo sicuramente vi hanno fatto usare il Sapone di Aleppo e avrete provato il meraviglioso effetto sulla vostra pelle..
Il costo di ogni saponetta racchiusa nella sua bella scatolina dai toni neutri con i motivi arabeggianti varia a seconda di dove lo comprate, si passa dai 2 a 2,99 euro, se lo trovate in offerta vi consiglio di fare scorta.
Vi posso dire che il Sapone di Aleppo del Saponificio Gianasso I Provenzali mi piace moltissimo, è assolutamente naturale e alla fine del lavaggio del viso non mi da quella sensazione di ” pelle che tira” ma anzi idrata e purifica a fondo tanto che a me piace usarlo tantissimo quando ho quei periodi con i brufoletti e la pelle molto impura.
All’interno del Sapone di Aleppo del Saponificio Gianasso I Provenzali ci sono solo componenti naturali come potete vedere dalla foto sotto e forse per questo è davvero davvero un prodotto speciale che fa davvero la sua funzione senza irritare la pelle, a me da proprio l’impressione che mi vada a seccare i brufoletti e purificare la pelle.
Solitamente io utilizzo questo sapone la sera quando rientro e ho la pelle molto impura dopo ore fuori casa truccata e magari in mezzo allo smog milanese, mentre la mattina utilizzo un altro prodotto, comunque non è un sapone aggressivo e anzi lascia la pelle piacevolmente fresca e morbida.
Un unico accorgimento che vi do per l’utilizzo di questo prodotto è di tenerlo in un portasapone di quelli che hanno una piccola “grata” che lascia drenare l’acqua al di sotto nel contenitore, questo perché il Sapone di Aleppo del Saponificio Gianasso I Provenzali essendo un prodotto naturale tende a sciogliersi e rovinarsi se rimane troppo umido.
Mi sento di consigliarvi questo prodotto? Assolutamente SI!
la mia marca preferita
"Mi piace""Mi piace"
lo devo provare! Grazie
Manu
"Mi piace""Mi piace"
ottimo!!! l’avevo visto al supermercato qualche tempo fa ed ero indecisa se comprarlo o meno…non sapevo che si prestasse bene per molteplici utilizzi!
"Mi piace""Mi piace"
è un buon prodotto!!
"Mi piace""Mi piace"
Sulla mia pelle purtroppo il sapone di aleppo non mi ha dato il risultato sperato.
"Mi piace""Mi piace"
Ehh le pelli sn cosi…davvero tt diverse.
"Mi piace""Mi piace"