Makeup, su cosa punto quanto mi sento out

Ciao Girls,

in questo articolo voglio parlarvi di come affronto il tema makeup quando non sono in forma, quando sono di fretta oppure quando non ho voglia di truccarmi ma non voglio uscire zombie style.

L’idea di questo post mi è venuta in questi giorni, venerdì sono andata al matrimonio di due miei carissimi amici ed essendo in serata ho preso freddo buscando una sonora congestione ( vedi cosa succede  a non mettere il golfino la sera??) che mi ha fatto stare male per il resto del weekend.

untitled

Vi lascio immaginare che voglia avessi di truccarmi lunedì mattina per andare in ufficio e così ho approntato una strategia che mi permettesse di uscire di casa senza venire arrestata per vagabondaggio, innanzitutto ho deciso di utilizzare il correttore sulle occhiaie scegliendo un prodotto coprente ma che non mi segnasse troppo la zona occhi già abbastanza provata.

Il correttore che ho utilizzato io è il Cancella Età di Maybelline che come ben sapete è uno dei miei correttori preferiti, l’ho steso con la spugnetta della confezione e poi sfumato con il solito pennello che sono abituata ad usare, dopo questo passaggio ho utilizzato la cipria su tutto il viso, giusto per dare una sistemata all’incarnato ho utilizzato la cipria Hallo Flawless di Benefit Cosmetics, è una cipria un po’ più coprente delle normali ciprie che utilizzo ma è ottima quando devo sistemarmi il trucco in giro oppure in questi casi.

Maybelline-Viso-Correttore_Cancella_Eta

sephora-benefit-hello-flawless-260-316x373

 

Dopo la zona occhiaie e viso regalo un po’ di risalto agli occhi con uno dei miei mascara preferiti, il Mascara Vamp Fluo! nel colore 401 viola, trovo che sia davvero favoloso perché regala un sacco di volume alle ciglia, le colora e dona risalto allo sguardo anche senza ombretto, nella rima inferiore dell’occhio stendo il Pastello Occhi Vanità/Purple di Neve Cosmetics et voilà lo sguardo è a posto.

20131229_212015

20131229_212043

neve makeup pastello vanità purple

Sulle labbra scelgo il rossetto Flat Out Faboulus di MAC uno dei miei nuovi amori, comprato prima dell’estate con ciò che rimaneva dei buoni Rinascente di Natale ed è schizzato in cima alle classifiche nel giro di un nano secondo, mi piace moltissimo dona luminosità alle labbra, dura tanto e pur essendo un matt io non ho problemi a stenderlo insomma un rossetto super!

 

flat out faboulus

Insomma girls, con questi piccoli accorgimenti io mi sento a posto, naturale, ma non completamente devastata, e curata nonostante io non abbia alcuna voglia di passare tanto tempo a spennellare.

Voi avete una makeup routine light?

A presto! 🙂

4 pensieri su “Makeup, su cosa punto quanto mi sento out

  1. Bella questa routine! 🙂 Devo essere sincera…io quando non ho voglia di truccarmi uso solamente fondotinta, piegaciglia + mascara, ombretto per sopracciglia (con le sopracciglia definite il mio aspetto è decisamente più umano) e lucidalabbra. Molto raramente un tocco di blush 😛 forse sono un po’ troppo pigra? Probabile XD quel rossetto mac mi ricorda tantissimo (dall’immagine) il rossetto “flamingo” di mulac (che ho e che mi piace tanto)…chissà se sono veramente simili? Comunque è un colore bellissimo 🙂 Mi incuriosisce invece quel correttore di maybelline. Ne sto cercando uno che faccia al caso mio ma temo un sacco l’effetto pastone sotto gli occhi che invece di nascondere le occhiaie le mette in risalto!

    "Mi piace"

    • questo ha una consistenza giusta… non è troppo pastoso e non è troppo liquido e si sfuma benissimo, ne ho fatta anche una review e lo uso spesso anche come primer…ADORO!!
      Rossetti… Flamingo e Flat Out sono simili ma non uguali, li ho entrambi, tra qualche giorno scriverò la review dei mulac e poi è in previsione un pezzo proprio su flamingo e Flat out 😀
      bacini!!!

      "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...