Un’avventura fantastica

Un mini post per condividere con voi un bel momento per me… stasera ho terminato il secondo corso di tedesco di quest’anno.
Posso dire senza voler essere troppo spocchiosa che sono fiera di me e per me è un passo avanti…io mi do sempre addosso…ma stavolta no.
Ho iniziato quest’avventura al Goethe Institut di Milano a gennaio per il lavoro…e per me ed è stata un’ avventura dura, impegnativa, stancante ma piena di soddisfazioni.
Ho avuto la fortuna di avere dei compagni simpatici, disponibili e abbiamo fatto subito gruppo, il nostro prof è stato competente, paziente e simpatico.
Tutto questo ha fatto sì che dopo il primo corso terminato ad aprile tutto il gruppo si sia spronato a continuare assieme… ci siamo aiutati abbiamo studiato e condiviso tanto arrivando fino ad oggi. Abbiamo passato tutti il test A1.2 e siamo felici.
Non solo abbiamo imparato tanto dal nostro corso ma si è formato un bel gruppo solidale, divertente ed unito che ha un gruppo whatsapp e passa tempo assieme al di là del corso.
Stasera abbiamo mangiato qualcosa assieme… ci siamo divertiti e salutati.
Mi sento felice…fortunata…fiera, si perché ho lavorato sodo in ufficio, ho studiato seriamente al corso e insieme attraversato un periodo durissimo personalmente ( dal quale sembra si possa anche venir fuori pian piano…) eppure non ho mollato…e sn arrivata in fondo determinata e cn dei bei risultati.
Stasera mi sento fortunata… ho davanti a me ancora tante cose da sistemare… ma aver concluso con successo il corso… nonostante tutto mi fa credere che ce la posso fare…che pian piano tutto si sistemerá e che non ho perso la tenacia.
Devo ringraziare senza imbarazzo nè vergogna il mio fantastico marito e i miei genitori e tt la mia famiglia che mi hanno spronata, ascoltata, aiutata e mi hanno ricordato che io…sono una persona tenace e coraggiosa e che dopo la pioggia c’è anche il sole.
A voi sembrerà tutto… stupido…ma io non pensavo davvero di riuscire ad ottenere dei cosi buoni risultati nel bel mezzo dell’uragano…invece eccoli!!!
#mefelice … il mio hashtag preferito!!!!

image

Un passo alla volta…si arriva dappertutto!

A presto!:-)

Annunci

7 pensieri su “Un’avventura fantastica

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...