Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany… comprerei i mobili e darei al gatto un nome!

Chi ha visto Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn anche solo una volta, non come me che lo guardo almeno una volta ogni 15 giorni,  si ricorderà la frase che ho utilizzato come titolo.

 

untitled

Avete presente quei momenti nei quali avete l’imprinting per un luogo… e ve ne innamorate? Vi legate alle sensazioni che vi regala perché è capace di donarvi pace e serenità, vi circonda di energia positiva e vi piace come vi sentite quando ci andate?

Ecco questo è quello che mi è successo al  The Brian & Barry Building in San Babila.

CP architetti

Chi è di Milano saprà che inizialmente Brian & Barry era un negozio di abbigliamento, poi l’anno scorso hanno buttato giù interamente il palazzo dall’interno e hanno costruito 9 piani, che si dividono tra food, vi dico solo un nome Eataly, abbigliamento, profumeria, con Sephora che ha uno store che è il paradiso, e tanto altro, se non ci siete andate…andateci…è favoloso.

Sephora_techno_experience_store

Per me The Brian & Barry Building è diventato “il mio Tiffany”, la mattina se ho un po’ di tempo entro e oramai mi riconoscono, non c’è mai sovraffollamento al bar del piano terra e posso sedermi ad uno dei tavolini, le sedie in pelle, e profumano ancora di buono, sono di design e sono circondata dalle scaffalature basse con l’esposizione di cioccolata e di caramelle.

img_6627

L’ambiente è molto lounge, la musica piacevole, il caffè buono e vi danno anche un bicchierino d’acqua come accompagnamento, come si dovrebbe fare insomma.

Quando sono al The Brian & Barry Building sono fuori dal mondo, è un posto pieno di cose belle, con una musica calma e dolce, non è mai troppo pieno e affollato e anche se c’è tanta gente che gira ti sembra sempre di essere solo…coi tuoi pensieri.

Gironzoli tra gli stand e per i piani, ti inebri dei profumi delle Yankee Candles  al piano seminterrato e delle ottime leccornie dei vari ristoranti di Eataly negli altri piani.

phpThumb_generated_thumbnailjpg

Insomma…The Brian & Barry Building ti costringe a distrarti, ti sembra di stare in un altro mondo perché è un luogo dal taglio internazionale dove i commessi e le commesse non ti assillano, ci sono cose stupende ( a volte anche un po’ tanto care ma guardare…non costa niente!) e trovo sempre qualcosa di nuovo che mi incuriosisce.

Mi piace entrare qua e quando posso perdermi completamente, immergermi nei miei pensieri, sfiorare, annusare, guardare, allontanarmi da tutto e rilassarmi un po’, questo è un luogo calmo per me, un piccolo angolo un po’ più esterofilo con un taglio più internazionale, che fa si che io possa per un po’ del mio poco prezioso tempo libero sentirmi come mi sento quando vado all’estero, libera e incuriosita.

La mia fantasia viene pizzicata, la curiosità stimolata ed io mi sento me stessa così come sono un po’ ficcanaso e sempre desiderosa di scoprire.

Insomma io ho trovato il mio luogo anti paturnie…perché come diceva Holly Golightly :

“vado pazza per Tiffany: specie in quei giorni in cui mi prendono le paturnie.
Vuol dire quando è triste?
No… Uno è triste perché si accorge che sta ingrassando, o perché piove. Ma è diverso. No, le paturnie sono orribili: è come un’improvvisa paura di non si sa che.”

colazione-da-tiffany-audrey-hepburn-e-george-peppard-protagonisti-del-film-218171

A presto!:-)

 

 

13 pensieri su “Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany… comprerei i mobili e darei al gatto un nome!

  1. Non sapevo del Bryan & Berry Building a san Babila!! Assolutamente da visitare, lo farò non appena finiti gli esami in università. (anche se devo dire, che in verità non sono di Milano, ma frequento l’accademia di belle arti di Brera).
    Un bacio e complimenti per il bellissimo blog!!
    un bacioo e un saluto.
    by Roberta

    Ho aperto da poco questo nuovo blog su moda, arte e design. Se ti va, passa a trovarmi. Ti aspetto!
    Blog Kitsch & Camp
    Facebook

    "Mi piace"

Lascia un commento