Spendere tanto per una crema viso…Si? No?

Ciao ragazze,

non mi sono persa nella nebbia…no… è un periodo molto molto intenso fuori dal mio piccolo mondo bloggoso… e sto cercando di dividermi tra tutte le varie cose che devo fare e seguire, problemi personali compresi.

Detto questo sono qua!

Ieri sera stavo scrivendo un pezzo da inserire su Mydelishoes e ho deciso di trattare della Crème de La Mer, per chi non la conoscesse, è un prodotto, del brand La Mer, appunto che viene prodotto utilizzando il fuco marino, un’alga che ha un grande potere idratante nutriente e rigenerante.

8807174766622

La raccolta delle alghe veniva fatta a mano e poi venivano fatte fermentare con ingredienti semplici e puri in un mix di luci e suoni ( questa poi me la devono spiegare…) in buona sostanza da questo procedimento esce il Miracle Broth ovvero il principio attivo base della Crème de La Mer.

All’interno della formulazione La Mer, a seconda dei prodotti,  non ci sono solo alghe, possiamo infatti trovare anche Malachite brasiliana( nel contorno occhi The Eye Concentrate) che pare doni alla pelle energia per auto- rinnovarsi, il Lime Tea Extract un potente antiossidante che neutralizza i radicali e protegge la pelle da aggressioni ambientali, e tanti altri ingredienti, che non sto ad elencare perché sennò diventa un post tremendamente lungo.

untitled

La linea de La Mer comprende tanti prodotti, dalla semplice crema viso, al siero occhi ce n’è per tutti i gusti, la crema addirittura è formulata anche nella versione soft, con una texture più leggera e facilmente assorbibile.

Ieri in virtù del fatto che dovevo scrivere questo pezzo su MD mi sono fatta un giro sui vari siti per informarmi sui prezzi di questi prodotti di lusso e sono rimasta un po’ sbigottita, sapevo che erano costosi perché già la mia migliore amica ne fa uso ogni tanto e so perfettamente di cosa stiamo parlando.La_Mer-La_Collezione_Idratanti-Creme_de_La_Mer

Quello che non sapevo però è che si può arrivare a anche oltre 1600 euro per una confezione da 500ml di crema, per farvi capire il barattolino da 30 ml di Crème de la Mere classica, quella diciamo più usata, costa 141,95 euro.

Ora la mia domanda sorge spontanea, ma ha senso? Voi spendereste tutti questi soldi per una crema viso? Anche se pare sia LA crema viso?

images

Io me lo sono chiesta, capisco gli ingredienti super lussuosi, capisco il procedimento di raccolta delle alghe, la fermentazione particolare, la presenza delle pietre semi-preziose…Ma ribadisco, ha senso?

So che ha davvero un effetto notevole questa crema, parlandone con la mia amica mi ha detto che la differenza si vede e molto, però sono pur sempre un sacco di soldini!

Voi che fareste? Spendereste queste cifre per una crema viso? Che ne pensate?

A presto!!:-)

 

 

Annunci

10 pensieri su “Spendere tanto per una crema viso…Si? No?

  1. Ciao! Guarda al di là degli ingredienti usati, credo che sia normale che esistano prodotti per tutte le tasche. Ho delle amiche che possono permettersi queste cifre per prodotti cosmetici e sono ben felici di farlo, anzi alcune snobbano proprio i brand economici! Anch io giorni fa sono rimasta sorpresa davanti una crema viso estee lauder che costa intorno ai 120 euro..per il resto credo che quando una pelle è problematica sono altri i prodotti che bisogna utilizzare, e piuttosto che spendere cento euro ogni due mesi preferisco investirli in un clarisonic e una buona crema viso, almeno mi dura di più:)

    Mi piace

  2. Premetto che non ho mai provato i prodotti La Mer e pertanto non li ho mai recensiti, ti posso dire che esistono creme ben più costose (Sisley… Carita…) e che sono effettivamente pensate per una consumatrice non troppo giovane e certamente con un bel portafoglio. Detto ciò, ammetto che – se ne avessi la possibilità costante – sicuramente acquisterei questi prodotti.

    Mi piace

  3. Sognare è bello, fa bene ed è gratuito 🙂 Perciò mettiamo che io non debba preoccuparmi del conto in banca.. In quel caso si che mi servirebbe una makeup room! E sicuramente proverei di tutto, compresa una crema del genere.. Ma senza stare a prendere la boccia da 500 ml, che se poi non fa per me sarebbe comunque uno spreco.. E neanche chi ha i soldi a palate dovrebbe sprecare!!
    Baci cara, manchi!!

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...