Perplessità su Sephora

Questo post non  vuole essere una vera polemica… però oggi mi è successa una cosa che mi ha lasciata basita.

Oggi in pausa pranzo sono andata da Sephora a comprare il regalo di compleanno per una cara amica che festeggeremo sabato, siamo un gruppetto e a conti fatti con tutte le quote avevamo a disposizione un ottantina di euro.

Bene, andiamo un negozio, facciamo un giro, veniamo intercettati da tanti puffetti vestiti di nero che cercano di dirci un sacco di cose e poi scegliamo due set del brand Sempar,  riempiamo il nostro cestino, andiamo alla cassa.

La black puffetta cassiera prende la mia tessera, la fa passare, successivamente pago e mi dico ” beh con 80 euro, ci daranno un po’ di campioncini, bene!”, nella busta di Sephora la puffetta mette due bustine striminzite di Clinique, la guardo… e non fa una piega.

Io e la mia amica ci siamo guardate e abbiamo scroccato un passaggio in ascensore al puffo concierge che portava al piano superiore i cestini per la spesa, troppo basite per fare le scale.

Ora mi chiedo, ma questi ci sono o ci fanno? L’ho scritto poco fa in un commento su uno dei vostri blog,  abbiamo speso OTTANTA EURO  ( di due kit carini, adatti a fare un regalo… però) arrotondando al centesimo, non siamo degne di ricevere degli omaggi decenti? Mi vedranno li dentro almeno una volta a settimana e oggi che ho lasciato giù un discreto gruzzolo su dei prodotti tra l’altro nuovi tu non mi molli uno straccio di campione che sia degno di questo nome?

Sephora è in assoluto e sempre la più grande delusione che io riesca a provare, ha la grande fortuna di portare in Italia prodotti che sennò difficilmente compreremmo, anche se io ultimamente compro tutto on line e spesso con spese omaggio sui miei siti….quindi…

Non da ultimo ho fatto un passaggio al corner Clarisonic per raccapezzarmi sulle testine di ricambio e scopro che ne hanno solo 3 a differenza delle 5 che trovo sul sito ufficiale del brand che me le spedisce anche gratis.

Insomma…grande delusione, ennesima, ribadisco il concetto, ci vado perché a volte non posso farne a meno e quando devo capire se un prodotto lo voglio o no a volte devo vederlo, ma questa profumeria o presunta tale è quel che si dice un totale fallimento nel customer service e nella customer satisfaction.

Spero di trovare in voi dei motivi per ricredermi girls… 🙂

A presto! 🙂

Annunci

15 pensieri su “Perplessità su Sephora

  1. L’ ultima volta che ho acquistato da Sephora è stato un disastro. Ho chiesto alla commessa se avessi lo sconto del 20% lei senza neanche controllare mi ha detto che l’ avevo . Una volta in cassa non mi hanno fatto lo sconto perché guarda a caso era proprio una tessera che non lo prevedeva. Mi sono arrabbiata anche perché ero con Jess che era sicura di averlo quindi avrei passato la sua carta invece che la mia; dopo qualche protesta mi hanno fatto un buono dicendomi per la prossima volta di chiedere prima…. io avevo chiesto e l’ ho fatto presente

    Mi piace

  2. Guarda, sembrerà strano, ma l’unica cosa che puoi veramente fare è non degnarli più neanche di una visita. Hanno indubbiamente una politica che, a lungo andare, farà perdere loro molti clienti. Se devo essere sincera è un negozio che non mi ha mai attirato. L’ho visto per la prima volta a Parigi ed era immenso. Le luci, gli odori, tutto attirava. Ma credimi, ora quando ne vedo uno non ci entro neanche! 😉

    Mi piace

  3. Non posso che concordare con te… Quando vado in erboristeria da un paio di amici anche se acquisto solo un burro cacao mi riempiono di campioncini, non solo a me che sono cliente da anni ma a chiunque perché se il cliente e’ soddisfatto torna. Ma
    Forse questa e’ logica dei negozi piccoli e non dei franchising…

    Mi piace

  4. Beh la storia dei campioncini non è solo una prerogativa di Sephora ma anche di moltissime altre profumerie. A mio avviso, i motivi possono essere due: o se li puppano loro(le commesse)cosa molto probabile o hanno un limite max da rilasciare in base al budget.. cmq bisogna dire qcs al monento. Io mi reclamo subito e di solito aggiungono qualcos’altro. Ciao e Buona serata a te

    Mi piace

  5. Da Sephora non compro quasi mai per questo motivo, tranne le rare volte che necessiti di un prodotto venduto, ahimè, solo da loro.
    I campioni sono fatti per allettare il cliente e per incentivarlo a tornare per futuri acquisti…molto spesso dietro richiesta ti dicono che non ne hanno.
    Ti racconto una cosa: una volta mi è successo di fare un acquisto in una profumeria, Sephora stavolta non c’entra, zero campioni nonostante una spesa interessante e dietro loro richiesta…poi vado da una mia amica e che ti vedo? un sacco pieno zeppo di campioni e minitaglie che la stessa commessa della profumeria in cui ero appena stata le aveva dato senza acquisti perché “amiche”…ora, capisco il legame di simpatia che ti lega ad una persona, ma almeno due miseri campioni li vuoi dare anche a me???

    Mi piace

    • nn esiste proprio regola… e io mi domando ad un certo punto…va bene anche le commesse se ne prenderanno un po’…e fanno bene… insomma… però… se vengo e compro ..corteggiami…visto che nn sei cmq economico e visto che investo in un bene di “lusso” perché vivo anche senza rossetto… tanto per dirne una…no?

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...