Smalto semipermanente ….che invenzione!

Ciao ragazze!

Oggi vi parlo di un prodotto che uso oramai da un anno e che mi ha davvero cambiato la vita, lo smalto semipermanente.

Dovete sapere che da piccina ero solita avere sempre delle micosi alle mani e tutti gli impacchi di acqua borica e prodotti vari che mi hanno reso le unghie davvero poco propense alle cure di una manicure, avere le manine in ordine per me è davvero importante e ho sempre fatto una fatica boia.

Poi l’anno scorso a settembre un’amica si è sposata e ho deciso di provare lo smalto semipermanente, non certo perché non avessi già provato a fare la ricostruzione etc…ma il punto è che nulla attecchisce sulle mie unghiette anarchiche! Persino la ricostruzione si stacca dopo due ore…

La mia estetista usa gli smalti di una marca che non conoscevo si chiamano Schellac e sono del brand CND, inizialmente ero davvero scettica visti i precedenti, ma dopo 3 settimane mi sono accorta che lo smalto era ancora li, che non si era scheggiato e non si era manco fatto venire l’ombra dell’idea di staccarsi….MIRACOLO!

cne schellac all colours

E’ stata mia sorella ad avere la brillante idea di farsi lo smalto permanente a casa, io non sapevo nemmeno dove comprarlo, ma è stata una buonissima idea. I suoi risultati erano ottimi e lo sono stati anche i miei.

Adesso compro CND Schellac in Irlanda su un negozio on line che si chiama http://www.kaydeecosmetics.co.uk/, hanno anche un negozio su Ebay e devo dire che mi trovo davvero bene.

Le spedizione sono basse, mi pare che siano sulle 2,79 euro e consegnano con Fedex in pochi giorni.

Prima ho comprato il kit con la base, il top coat e uno smaltino color fango che si chiama Rubble a 54,01 euro, lo smalto singolo ha un costo variabile, dipende se è  di una collezione particolare oppure no, solitamente siamo sui 16,99 euro ogni smaltino e tenete conto che durano davvero tanto.

kit start

Sempre dello stesso brand ho acquistato il Cuticle Away del quale però non posso darvi ancora una opinione, perché nello stesso periodo in preda ad un tremendo bisogno di mani a posto avevo comprato anche il Cuticle Away di Sally Hansen e sto ancora usando quello.

cnd-cuticles-away-with-aloe-vera-177ml-738-p

Per la rimozione dello smalto semipermanente ho ordinato il Remover di CND ma mi hanno mandato un sostituto perché era finito, questo prodotto non lo ricomprerò perché a conti fatti, posso fare l’impacco anche col normale solvente levasmalto o con le salviettine Pro’s e il risultato è il medesimo.

Invece per il passaggio di pulitura dopo la manicure vera e proprio ho acquistato lo Scrub Fresh di CND , è uno sgrassante che rende l’unghia pronta per la passata del Base Coat, il primo prodotto che va in lampada.

cnd scrub fresh

La routine solitamente è questa:

  1. manicure abituale
  2. scrub fresh
  3. base coat
  4. lampata 1 minuto
  5. smalto colorato
  6. lampada 1 minuto
  7. smalto colorato
  8. lampada  minuto
  9. top coat
  10. lampada 2 minuti.

Devo dire che anche con una sola mano lo smalto viene benissimo, solo che io preferisco scaricare il pennellino e fare due passate perché ho l’impressione di non riuscire a stenderlo bene altrimenti.

Io per ora ho questi colori:

cnd schellac dark lavaDark Lava

cnd schellac purple purplePurple Purple

cnd schellac wildfireWildfire

cnd rubbleRubble

Per questo inverno vorrei fare dei nuovi acquisti, sicuramente uno smalto bianco o comunque molto chiaro perché sovrapponendoci un altro colore si crea una nuova nuance:

cnd cream puffCream Puff

cnd red baronessRed Baroness

cnd schellac hotskyHotski to Tchotchke ( questo lo adoro…chissà perché??? :-D)

cnd strawberry smoothieStrawberry Smoothie

cnd silver chromeSilver Chrome

Insomma sono innamorata di questi smalti!! Fatemi sapere cosa be pensate!!

A Presto!!!:-D

21 pensieri su “Smalto semipermanente ….che invenzione!

  1. Anche io ho utilizzato smalti semi permanenti e li adoro..ma sai cosa mi sono piaciuti ancora di più e secondo me sono da provare ? Gli smalti della linea pupa gel! Si usano senza UV , hanno colori splendidi e durano tanto (2 sett piene ) 🙂

    "Mi piace"

  2. Ciao, grazie per la visita che ricambio volentieri, considerato che tu sei un’esperta in un campo che io maneggio pochissimo, invece. 😀

    A proposito di questi fantastici smalti che suggerisci, sono facili da stendere? Te lo chiedo perché -anche se mi piacciono molto gli smalti colorati- non uso quasi mai smalti se non trasparenti perché io sono un disastro a metterli! (Anzi, si accettano suggerimenti su tecniche per imbranate!)

    A presto!
    Alice

    "Mi piace"

    • si stendono bene…non restano rigacce o cose varie e nemmeno io sono una cima a stenderli!:-D
      Poi dopo che hanno polimerizzato con il top coat in lampada non si vede nessuna imperfezione dovesse esserci. poi durano 20 giorni sulle unghie…gran figata…

      "Mi piace"

  3. E’ una marca buonissima, la mia estetista la usa e dura molto. E’ meglio di un regolare semipermanente e il rovinarsi o meno dell’unghia a volte dipende anche dalla preparazione che l’estetista fa prima di applicare il gel. Poi ovviamente c ‘é chi ha unghie particolarmente sensibili. Io mi sentirei di consigliarlo pero’.
    Ottimo post!!
    Un bacio

    "Mi piace"

Lascia un commento