Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un prodotto Essence che ho comprato questa estate, la tinta labbra, se così si può chiamare, Gel Tint, che fa parte della collezione Estate 2013 ed è uscita in 4 tonalità: rosso, rosso bruno, rosa e albicocca, io ho comprato il rosso Red hot (01).
Devo dire che la confezione e l’applicatore sono comodi , l’applicatore è spugnosetto ed è davvero comodo e piacevole da usare, la consistenza del prodotto come ci dice il nome è in gel e si stende molto bene sulle labbra, ha un sapore un po’ dolce ( non è proprio piacevolissimo perché poi vira verso l’amarognolo) il profumo ricorda quello di ciliegia.
Il colore non è intensissimo, devo dire che già dalla confezione si nota ma quando l’ho comprato ero entusiasta perché pensavo che almeno rimanesse bello lucido e desse quel bell’effetto “labbra golose”, invece…niente!
Il problema di questa tinta/lucidalabbra è che una volta applicata tende a seccarsi, non resta glossy, dà si un leggero colore sulle labbra ma non rimane lucida e quindi rende proprio le labbra ( anche quelle più idratate) secche.
Personalmente non mi sento di consigliarvelo, non è una tinta sebbene lasci un leggero colore sulle labbra una volta asciugato e non è un lucidalabbra, non idrata le labbra e non ha nemmeno una gran tenuta, insomma ci sono sicuramente prodotti low cost migliori di questo che ci daranno maggior soddisfazioni!
Il costo di questo prodotto è di 2,49 euro e la confezione contiene 5ml di tinta.