Weleda Doccia Cremosa alla Lavanda

Il mio mondo è color lavanda e ha il profumo dei campi viola annaffiati dal sole che ho visto in Provenza questa estate non c’è da stupirsi quindi che io sia sempre alla ricerca di prodotti che contengano l’olio essenziale di questa pianta, e che abbia provato di tutto e di più.

Il bagnodoccia a marchio Weleda è l’ultimo, ma solo in ordine di scoperta, prodotto che sto usando e che probabilmente non abbandonerò più, se volete trasformare il momento della doccia, o del vostro bagno, in un momento veramente rilassante lo dovete provare, l’aroma si diffonde e ti porta altrove la stanchezza si dissolve e la sensazione di rilassamento è totale.
Non è un mistero che l’olio essenziale di lavanda venga considerato l’olio rilassante per eccellenza, e viene utilizzato su larga scala per fare massaggi  e far decontrarre i muscoli.

Doccia Cremosa si presenta come una crema, appunto, biancae con la consistenza della panna da montare (:-) ), si fonde con la pelle e con una piccola quantità si ottiene una bella schiuma morbida e consistente.
La cosa interessante di questo prodotto è che è tutto vegetale, anche i tensioattivi che contiene, sono estratti dallo zucchero e dal cocco.

L’inci di questo prodotto è in assoluto il più “verde” che io abbia mai incontrato:

Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Coco-Glucoside, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Cocoyl Glutamate, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*.
*from natural essential oils

Gli unici tre composti “gialli” sono gli ultimi in elenco, tra l’altro essendo in questo caso estratti da oli naturali penso che siano perfettamente ecocompatibili, il resto dell’INCI è “verde” sono rimasta piacevolmente stupita quando ho fatto l’analisi col Biodizionario.
(Se a qualcuno interessa o non ne avete mai sentito parlare il link al Biodizionario è in fondo alla pagina nell’elenco link).

La filosofia dell’azienda Weleda è proprio quella di fornire dei prodotti completamente ecocompatibili e che rispettino l’organismo umano, inoltre non testano su

animali e i packaging sono completamente biodegradabili, è un azienda verde davvero insomma.

http://www.weleda.it/index.php

Doccia Cremosa alla Lavanda viene venduto nel tubo da 200 ml e io l’ho pagato € 4,90.

A presto! 🙂

Annunci

5 pensieri su “Weleda Doccia Cremosa alla Lavanda

  1. Pingback: Weleda Trattamento Giorno Levigante alla Rosa Mosqueta | Makeupraimbow

  2. Pingback: Antò fa caldo! I miei prodotti top per l’estate! | Makeupraimbow

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...