Una scoperta sensazionale – Ives Saint Laurent Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres

All’inizio dell’inverno ero alla ricerca di un rossetto che durasse, innanzitutto, oltre il caffè del mattino, che non perdesse luminosità e non andasse nelle pieghe, un’utopia se pensiamo che la stragrande maggioranza dei rossetti che troviamo in commercio non appena beviamo o mangiamo qualcosa ci abbandonano.
La ricerca non è durata troppo, sono incappata in un video di Clio ( meno male!) dove parlava del rossetto Ives Saint Laurent Pur Couture, una sorta di rossetto/tintura che una volta applicato si fissa con la consistenza di una “gelatina” e dura a lungo.
Non appena ho potuto mi sono lanciata nel negozio Sephora più vicino all’ufficio e ho comprato il rossetto in questione.
La confezione, devo dirlo, è già di per sé un capolavoro semplice dorata e con il logo in rilievo di colore rosso, così come possiamo trovarlo sul tappo del rossetto, ho optato per due colori, il Rouge Gouache più rosso e intenso e il Rose Tempera più fucsia, nel catalogo YSL sono rispettivamente il numero 11 e il 13, e all’interno della gamma colori ce ne sono 28 in tutto.
Il rossetto una volta steso con l’applicatore tende a fissarsi e prende una consistenza leggerissimamente appiccicosa ma per niente fastidiosa, con una passata la coprenza del colore è già ben visibile e l’effetto ottico molto piacevole quasi vinilico.
Per un effetto più intenso dopo una ventina di secondi ho dato un altra passata e devo dire che ho provato veramente molta soddisfazione.
Le labbra risultano lucide e ben pigmentate, il rossetto ha quindi una consistenza quasi gelatinosa si fissa sulle labbra perfettamente e non va nelle pieghe, anche passandoci la lingua non si ha la sensazione che venga via.
La durata è ottima, è il rossetto dei miei sogni, tempo fa sono stata ad una grigliata con amici e ancora dopo 4 0 5 ore mangiando e bevendo avevo ancora le labbra ben colorate , sul tovagliolo restava giusto un velo di rossetto quasi che venisse via “l’eccesso” e alcune delle mie amiche si sono stupite.
Passiamo alle note dolenti, il rossetto ha un costo abbastanza elevato, infatti da Sephora io l’ho pagato Euro 27.90, è però da dire che secondo me vale tutti i soldini che spendiamo per comprarlo.
Dura a lungo, è molto pigmentato, nel flacone ci sono 6 ml di prodotto( un gloss della Stila per esempio ne ha 1.5 ml) e ne basta davvero poco per avere un risultato ottimo.
Insomma, se come me siete alla ricerca di un prodotto che abbia una lunga durata e che vi lasci le labbra pigmentate e lucide effetto glossy questo è il prodotto che fa per voi.Consigliatissimo!

Annunci

2 pensieri su “Una scoperta sensazionale – Ives Saint Laurent Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...